consigli su compatta

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Stefano Lodi
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/09/2022, 0:00
Reputation:

Re: consigli su compatta

Messaggio da Stefano Lodi »

Danielegb ha scritto:
30/04/2024, 10:36
kiodo ha scritto:
30/04/2024, 10:02

Canonet ql17
Minolta hi matic 7s
Olympus 35 rc
in questo ordine di scelta?
Olympus 35 rc ne ho appunto vista una, ma come si risolve il problema batteria?
Io l'ho risolto (tra l'altro la prima volta lo presi proprio per la 35 RC) con un adattatore MR9, costicchia (intorno ai 40 euro credo) ma dura tutta la vita
Ciao Stefano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Stefano Lodi
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/09/2022, 0:00
Reputation:

Re: consigli su compatta

Messaggio da Stefano Lodi »

Danielegb ha scritto:
01/05/2024, 7:11
Stefano Lodi ha scritto:
30/04/2024, 22:42
pappa ha scritto:
30/04/2024, 7:43
Onestamente non prenderei in considerazione la Olympus 35rc, non è provvista di tab per la messa a fuoco, strumento molto utile per le telemetro.
Perdona l'ignoranza, cosa si intende per tab per la messa a fuoco? Ti ringrazio ciao
Avevo chiesto anche io, vedi sopra la risposta :)
scusate la ridondanza, non mie ero accorto, grazie!

Avatar utente
Danielegb
esperto
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/11/2017, 12:53
Reputation:

Re: consigli su compatta

Messaggio da Danielegb »

Ho rischiato acquistando una olympus 35 rc online, purtroppo la lente frontale è rovinata.
Pensavo fossero funghi, ma dopo averla smontata e provata a pulire sembra proprio rigata.

Rovinata in modo strano, presumo che magari avesse funghi e qualcuno ha cercato di pulire senza sapere cosa faceva.

A trovare un donatore sano di lente potrei sostituirla.
Oppure acquistarne un'altra in migliore stato, ma trovandone solo online non voglio correre lo stesso rischio.

Avatar utente
imagewind
esperto
Messaggi: 181
Iscritto il: 12/10/2012, 11:57
Reputation:

Re: consigli su compatta

Messaggio da imagewind »

Danielegb ha scritto:
11/05/2024, 10:55
Ho rischiato acquistando una olympus 35 rc online, purtroppo la lente frontale è rovinata.
Pensavo fossero funghi, ma dopo averla smontata e provata a pulire sembra proprio rigata.

Rovinata in modo strano, presumo che magari avesse funghi e qualcuno ha cercato di pulire senza sapere cosa faceva.

A trovare un donatore sano di lente potrei sostituirla.
Oppure acquistarne un'altra in migliore stato, ma trovandone solo online non voglio correre lo stesso rischio.
salve, ne ho una che è davvero in buono stato, usatafino a un paio di anni fa, poi complici problemi di vista l'ho riposta. Se interessa mi faccia sapere

Avatar utente
Danielegb
esperto
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/11/2017, 12:53
Reputation:

Re: consigli su compatta

Messaggio da Danielegb »

imagewind ha scritto:
11/05/2024, 14:34
Danielegb ha scritto:
11/05/2024, 10:55
Ho rischiato acquistando una olympus 35 rc online, purtroppo la lente frontale è rovinata.
Pensavo fossero funghi, ma dopo averla smontata e provata a pulire sembra proprio rigata.

Rovinata in modo strano, presumo che magari avesse funghi e qualcuno ha cercato di pulire senza sapere cosa faceva.

A trovare un donatore sano di lente potrei sostituirla.
Oppure acquistarne un'altra in migliore stato, ma trovandone solo online non voglio correre lo stesso rischio.
salve, ne ho una che è davvero in buono stato, usatafino a un paio di anni fa, poi complici problemi di vista l'ho riposta. Se interessa mi faccia sapere

Grazie. La contatto in privato.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi