[TROVATO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 528
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

[TROVATO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da claudiofanesi »

Cerco vetro AN (anti newton) Sivogla per Durst m605, ne ho trovato uno sulla baia, ma non essendo certo dell’acquisto volevo prima vedere se qualcuno del forum lo aveva da vendere.

Valuto, in caso, anche l’acquisto del portanegativi Sirioneg e delle mascherine Sivoma e Sixma per il formato 135 e eventualmente anche quelle per il 120.

Grazie.
Ultima modifica di claudiofanesi il 04/05/2024, 13:13, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da mickey »


Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 528
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da claudiofanesi »

Grazie @mickey l’ho sentito questi giorni, ma appunto, ero un pó scettico.
Peró se mi dici che è affidabile lo prenderó da lui.
Te ne hai acquistato uno da lui?

Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 528
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da claudiofanesi »

@mickey Comunque l’olandese che mi hai segnalato dice che sono originali, ma mi hanno detto che se li fá fare. Giá questo mi fà dubitare che funzionino a dovere.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da mickey »

Si certo, ho comprato da lui diversi articoli, affidabile e risponde a qualsiasi domanda, é una fonte per l'analogico. Io mi fiderei di quello che dice lui e non dei sentito dire.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4272
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da zone-seven »

claudiofanesi ha scritto:
03/05/2024, 11:51
@mickey Comunque l’olandese che mi hai segnalato dice che sono originali, ma mi hanno detto che se li fá fare. Giá questo mi fà dubitare che funzionino a dovere.
Chi l'ha detto ? Te lo stai a inventà ? :))
comunque dall'olandese ci acquisto anche io .... e devo dire che a parte il materiale di "routine" a volte ha cose davvero interessanti a prezzi ragionevoli (peccato che capitano sempre quando sono i bolletta :ymhug: :D

A parte questo, è un vetro antinewton, alcuni di noi li hanno cestinati (a prescindere da marca e modello) altri li hanno sotituiti con vetri più performanti, altri li hanno proprio levati e fanno senza.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero


Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 528
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da claudiofanesi »

zone-seven ha scritto:
03/05/2024, 14:32
claudiofanesi ha scritto:
03/05/2024, 11:51
@mickey Comunque l’olandese che mi hai segnalato dice che sono originali, ma mi hanno detto che se li fá fare. Giá questo mi fà dubitare che funzionino a dovere.
Chi l'ha detto ? Te lo stai a inventà ? :))
comunque dall'olandese ci acquisto anche io .... e devo dire che a parte il materiale di "routine" a volte ha cose davvero interessanti a prezzi ragionevoli (peccato che capitano sempre quando sono i bolletta :ymhug: :D


A parte questo, è un vetro antinewton, alcuni di noi li hanno cestinati (a prescindere da marca e modello) altri li hanno sotituiti con vetri più performanti, altri li hanno proprio levati e fanno senza.
Enzo ci mancherebbe, poi non mi stanno neanche antipatici gli olandesi ahah.
Comunque apparte gli scherzi ho contattato un venditore su subito, che mi ha scritto così “ Si, io a volte li faccio rifare da un artigiano ma alla fine costano come quelli in rete. C'è un olandese che li rifa e li vende a caro prezzo.”

Detto ció, ho letto tutte le discussioni, per il formato 135 convengo con voi nell’utilizzare due mascherine, per ora ho pensato di utilizzare 2 Sivoma (finestrelle più grandi) e vivere felice.
Ma per il 120 non fido nell’avere la planarità utilizzando le mascherine, essendo più grande.
Quindi lo stó acquistando anche per questo, al massimo opterei per vetro AN sopra e mascherina grande sotto.

Comunque grazie Enzo, per il feedback dell’olandese, lo prenderó da lui a questo punto.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4272
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da zone-seven »

claudiofanesi ha scritto:
zone-seven ha scritto:
03/05/2024, 14:32
claudiofanesi ha scritto:
03/05/2024, 11:51
@mickey Comunque l’olandese che mi hai segnalato dice che sono originali, ma mi hanno detto che se li fá fare. Giá questo mi fà dubitare che funzionino a dovere.
Chi l'ha detto ? Te lo stai a inventà ? :))
comunque dall'olandese ci acquisto anche io .... e devo dire che a parte il materiale di "routine" a volte ha cose davvero interessanti a prezzi ragionevoli (peccato che capitano sempre quando sono i bolletta :ymhug: :D


A parte questo, è un vetro antinewton, alcuni di noi li hanno cestinati (a prescindere da marca e modello) altri li hanno sotituiti con vetri più performanti, altri li hanno proprio levati e fanno senza.
Enzo ci mancherebbe, poi non mi stanno neanche antipatici gli olandesi ahah.
Comunque apparte gli scherzi ho contattato un venditore su subito, che mi ha scritto così “ Si, io a volte li faccio rifare da un artigiano ma alla fine costano come quelli in rete. C'è un olandese che li rifa e li vende a caro prezzo.”

Detto ció, ho letto tutte le discussioni, per il formato 135 convengo con voi nell’utilizzare due mascherine, per ora ho pensato di utilizzare 2 Sivoma (finestrelle più grandi) e vivere felice.
Ma per il 120 non fido nell’avere la planarità utilizzando le mascherine, essendo più grande.
Quindi lo stó acquistando anche per questo, al massimo opterei per vetro AN sopra e mascherina grande sotto.

Comunque grazie Enzo, per il feedback dell’olandese, lo prenderó da lui a questo punto.
comunque nell’inserzione c’è scritto che sono usati e originali …
poi oh tutto po esse anche se di olandesi immagino che mica ce ne sta uno …
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 708
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: [CERCO] Vetro AN sivogla per Durst m605

Messaggio da 28zero »

La soluzione economica e perfettamente funzionante è quella di usare un vetro antiriflesso usato dai corniciai. Se cerchi c'è già almeno una discussione in merito. Io con un pezzo di scarto che mi è stato regalato ne ho fatti 4, dal 605 al 1200, e funzionano benissimo. Se hai un po' di manualità puoi tagliarlo e sagomarlo da solo, altrimenti un vetraio ti chiederà un caffè. Unico neo lo spessore: per il 605 è leggermente più spesso ma il porta negativi chiude perfettamente; per il 1200 è troppo sottile ma basta mettere degli spessori.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Christian

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi