Magazzino ZENZA BRONICA ETRS

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
SonicX
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2024, 12:15
Reputation:

Magazzino ZENZA BRONICA ETRS

Messaggio da SonicX »

Salve, ieri avevo caricato un rullo 120 sulla mia Zenza Bronica ETRS. Ho girato il manettino fino allo scatto n.1 e fin qui tutto bene dopo diversi scatti mi accorgo che il contascatti è rimasto a 1 e da lì ho iniziato a preoccuparmi però ho fatto caso che la rondella del rullo ricevente girava e quindi ho continuato a scattare. Dopo 15-16 scatti circa il manettino non girava a vuoto e a questo punto ho capito che c'era un problema, ho aperto il magazzino e la pellicola era ferma al primo fotogramma :wall:

La sera ho smontato il magazzino e ho capito che dopo lo scatto il meccanismo che attiva il rullo di trascinamento non si blocca e quindi gira a vuoto. Purtroppo non ho fatto una foto per farvi capire meglio di cosa parlo, quando torno stasera lo riapro e faccio una foto.

A voi è capitato mai? Conviene farlo riparare o comprare un magazzino "nuovo"?

Spero di essermi spiegato bene e grazie in anticipo per il vostro aiuto.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 897
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Magazzino ZENZA BRONICA ETRS

Messaggio da Todron »

Non è che avevi la doppia esposizione attivata sulla macchina? Se non ce l’avevi, una volta a me capitò una situazione del genere e portai avanti la pellicola con il manettino del dorso. Non ricordo però se sulla ETRS oppure la SQ, ma dovrebbero funzionare alla stessa maniera.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi