OCCHIO!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
MarcoA
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:
Località: Vigevano (PV)

OCCHIO!

Messaggio da MarcoA »

Grande parcheggio di centro medico a Pioltello. Sabato mattina, poca gente in giro, parcheggio vuoto, una decina di auto. Parcheggio ed entro nel centro medico. Faccio l’esame, esco, salgo in macchina, butto il borsello sul sedile del passeggero, parto … gomma a terra. Lato passeggero, davanti.

Faccio si e no una decina di metri, sempre dentro al grande e vuoto parcheggio e accosto ad una estremità completamente deserta. Scendo per guardare cosa è successo alla gomma, che effettivamente è a terra completamente. Ho però un compressore nel baule per cui lo prendo e mi metto accovacciato a cercare di rigonfiarla. Nel mentre arriva un vecchio signore in bicicletta che mi chiede cosa è successo. Io gli faccio vedere la ruota a terra ed il compressore che sta cercando di rigonfiarla. Lui mi chiede di vederlo e mettendo il dito sull’uscita del tubo mi fa notare che di potenza ne ha ben poca. Lui era interessato a comprarne uno, per quello che mi aveva chiesto di vederlo. Molto gentilmente mi dice che c’è un gommista ad un chilometro di distanza che è ancora aperto e mi da le indicazioni su come andarci a piedi. Lo ringrazio, lo saluto e se ne va. Guardo dentro al baule per vedere se c;è un ruotino. Non c’è ma c’è un kit che serve a riparare la gomma.

Le istruzioni sono semplici, lo attacco alla gomma e lo faccio partire. E va e va e va ma non vedo dei grandi risultati. Guardo sotto l’auto e vedo sull’asfalto parecchio liquido bianco che era fuoriuscito. Finalmente vedo il buco nella gomma, un bel buco sul lato interno della gomma e sul suo fianco, non sul battistrada. A quel punto mi rendo conto che l’unica è chiamare il carro attrezzi. Prima però chiamo casa per dire quello che è successo e che sarò in ritardo. Giro attorno all’auto per andare dal lato guidatore e prendere il cellulare dentro al borsello.

Ma il borsello non c’e più.

Carte di credito, bancomat, patente, carta di identità, tessera sanitaria, portafoglio, cellulare, pure il libretto di circolazione della macchina. Tutto rubato.

Quando sono arrivato e ho parcheggiato mi avevano subito puntato. Cercano uomini con il borsello. Mentre ero dentro a fare le analisi hanno bucato la gomma nel lato interno con un lungo bastone che finiva con un arpione. Mi devono aver rubato il borsello quando ero accovacciato vicino alla gomma e cercavo di gonfiarla con il compressore. Forse avevo lasciato la porta del guidatore aperta, ma tanto non c’era anima viva intorno. Ma dopo che sono stato li tre ore ad aspettare il carro attrezzi e poi il taxi una cosa mi ha colpito: la grande quantità di monopattini elettrici che sfrecciavano dovunque. È vero che non c’era anima viva nel parcheggio, ma un monopattino a tutta velocità con due persone a bordo arriva dal nulla in un attimo. E non fa rumore, coperto in ogni caso dal compressore che sta cercando di gonfiare la gomma.

Quanto al vecchio signore in bicicletta, mi ha certamente distratto, ma voglio pensare bene.

Mi hanno detto che in zona Pioltello, Segrate nei centri commerciali e grandi piazzali è una modalità di furto alquanto popolare.

Occhio ragazzi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4276
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

OCCHIO!

Messaggio da zone-seven »

Triste storia … e mi spiace per te perché rifare i documenti è una rogna … comunque capisco che vuoi pensar bene , ma chi è che vuole comprare uno di quei compressori ? Oltretutto a vedere proprio il tuo ? Non perché sei Marco ma perché non è che costino chissà quanto e guarda caso proprio il tuo ? Certo non è che tutti i giorni si trova uno per strada che gonfia la gomma … ma nzomma
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12125
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: OCCHIO!

Messaggio da chromemax »

Mi dispiace :(
Senza arrivare a bucare le gomme, distrarre per rubare la borsa lasciata in macchina è una tecnica usata spesso nei parcheggi dei supermercati.

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2788
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: OCCHIO!

Messaggio da Andrea67c »

Non pensare bene, Marco... se fosse stato in buona fede ti avrebbe avvertito che, mentre gonfiavi, qualcuno cercava attrezzi nel tuo abitacolo. Per aiutarti, ovviamente.

Ogni tanto siamo vittime di raggiri e truffe, è come un dazio. Io son qua che spero che la mia Mastercard non paghi un sito truffa, che per fretta e disattenzione ho utilizzato due settimane fa. Occhio all'indirizzo fly go. Occhio alle recensioni negative, consultare sempre le recensioni prima di cliccare ok.

È strano, ma almeno per me è più deludente essere vittima di piccoli raggiri, da parte di piccoli delinquenti, piuttosto che di grandi raggiri, quelli che siamo costretti o quasi a subire quotidinamente, quelli che sono organizzati, di solito legalmente, per essere compiuti. Come diceva Brecht, cos'è rapinare una banca, a paragone del fondarla?

Solidarietà per l'offesa ricevuta.

Ciao!
A.

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1255
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

OCCHIO!

Messaggio da Dart »

Andrea67c ha scritto:Non pensare bene, Marco... se fosse stato in buona fede ti avrebbe avvertito che, mentre gonfiavi, qualcuno cercava attrezzi nel tuo abitacolo. Per aiutarti, ovviamente.

Ogni tanto siamo vittime di raggiri e truffe, è come un dazio. Io son qua che spero che la mia Mastercard non paghi un sito truffa, che per fretta e disattenzione ho utilizzato due settimane fa. Occhio all'indirizzo fly go. Occhio alle recensioni negative, consultare sempre le recensioni prima di cliccare ok.

È strano, ma almeno per me è più deludente essere vittima di piccoli raggiri, da parte di piccoli delinquenti, piuttosto che di grandi raggiri, quelli che siamo costretti o quasi a subire quotidinamente, quelli che sono organizzati, di solito legalmente, per essere compiuti. Come diceva Brecht, cos'è rapinare una banca, a paragone del fondarla?

Solidarietà per l'offesa ricevuta.

Ciao!
A.
La citazione di Brecht è, ovviamente, fantastica Immagine

Mi spiace per l’accaduto [mention]MarcoA [/mention]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 377
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: OCCHIO!

Messaggio da tzirk »

La morale è: non dare confidenza ai vecchietti in bicicletta.

Mi dispiace molto per la brutta esperienza che hai vissuto

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 9000
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: OCCHIO!

Messaggio da Pierpaolo B »

L’evoluzione dell’UMAREL :))
….che vuoi…. s’arrotonda la pensione e si passa il tempo.

Comunque turro il mondo è paese….. a me han liquidato la spesa mentre riponevo il carrello….. son tornato a casa e mia moglie m’ha rimandato a fare la spesa (non ho riposto il carrello….l’ho lasciato con una rondella in onore all’addetto alla sicurezza che era li vicino).
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
luigi_67
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2024, 16:17
Reputation:

Re: OCCHIO!

Messaggio da luigi_67 »

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, purtroppo tale pratica è diffusa e anche qua a Roma ho sentito episodi simili.
Purtroppo tocca stare sempre con tremila occhi intorno e diffidare di tutti, soprattutto quando avvengono eventi strani, anche quando qualcuno ti chiede semplicemente indicazioni per la strada... a distrarsi è facile e a questi soggetti basta un attimo per fregarti.

un saluto
luigi

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi