Problema leva riavvolgimento Minox 35GT

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
VikingExplorer
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2021, 19:52
Reputation:

Problema leva riavvolgimento Minox 35GT

Messaggio da VikingExplorer »

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post.
Ho provato a cercare sul forum post simili ma non ho trovato nulla. Sto cominciando ad usare una Minox 35GT, il primo rullino è venuto bene (solo un po' sottoesposto, mi pare di aver capito che con le Minox sia una cosa quasi normale?); al secondo rullino è comparso un altro problema: arrivato a 20-25 scatti la leva di riavvolgimento ha perso la tensione e si è scaricata tutta. Provando a darle tensione e riavvolgere si vede chiaramente come la pellicola avanzi, ma appena la lascio andare con il dito la leva gira vorticosamente. Chiaramente riavvolgendo ora la pellicola non posso usare la leva di riavvolgimento come riferimento per il suo avanzamento. Mi chiedo se la piastra pressa-pellicola a questo punto sia sufficiente a mantenere la pellicola piana oppure se serva risolvere il problema della leva di riavvolgimento. Grazie a chi mi aiuterà,
Thomas.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi