Che ne pensate??

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

mark88
guru

Re: Che ne pensate??

Messaggio da mark88 »

si quello chiaro in plastica trasparente è l'optional per i formati piccoli. la drum ha le scanalature interne dove idem si possono mettere i fermi.
proverò!
grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

MarcoA
guru

Messaggio da MarcoA »

Grazie per le spiegazioni @zone-seven e @mark88 , adesso ho capito

Mi ricordo che circolava anni fa la diceria/favola che sviluppare la baritata in una Jobo drum era pericoloso in quanto le costole interne della drum lasciavano ciascuna una pieghina sulla baritata difficile da rimuovere completamente in asciugatura. Ma Internet è sempre molto creativa, specialmente quando si tratta di spaventare la gente ~x(

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

MarcoA ha scritto:
14/05/2024, 20:31
Grazie per le spiegazioni @zone-seven e @mark88 , adesso ho capito

Mi ricordo che circolava anni fa la diceria/favola che sviluppare la baritata in una Jobo drum era pericoloso in quanto le costole interne della drum lasciavano ciascuna una pieghina sulla baritata difficile da rimuovere completamente in asciugatura. Ma Internet è sempre molto creativa, specialmente quando si tratta di spaventare la gente ~x(
Mai letta sta cosa ;) però a pensarci potrebbe essere una possibilità, a me non è mai successo ed ho sempre tirato fuori stampe impeccabili .... però è vero che ci sono le costine interne ma sono sufficientemente sottili (tanto che mi chiedo come fanno a reggere la carta, però ci riescono) ed il drum gira leggero, cioè non è che cetrifuga tipo lavatrice/dremel a 20.000 giri schiacciando la carta sui bordi.
Aggiungo che ogni tanto (a me, anche copn le pinzette e o con le mani) può capitare che la carta (inzuppata) mi scivoli ripiegandosi su se stessa (non si deve fare, non deve accadere) ma pure lì mai visto un segno.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Enzo ricordi la carta singolo peso?
....se non usavi i guanti di velluto ti uscivano le stampe bislacche.
Ecco, con la singolo peso sicuramente la piega rimaneva.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:
15/05/2024, 13:25
Enzo ricordi la carta singolo peso?
....se non usavi i guanti di velluto ti uscivano le stampe bislacche.
Ecco, con la singolo peso sicuramente la piega rimaneva.
Me la ricordo ... ma resto scettico .... troppo va centrifugata per far rimanere il segno, comunque appena posso ci metto dentro una foma e vediamo ... poi posto il risultato
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi