Ho domato la malefica lavatrice Paterson (con una t, mi raccomando!)
Moderatore: etrusco
Ho domato la malefica lavatrice Paterson (con una t, mi raccomando!)
Dopo aver tribolato a lungo, e spesso imprecato, per il mancato funzionamento della lavatrice in oggetto, ho fatto un esperimento che ha portato a risultati soddisfacenti. Sono ormai alcuni mesi che uso la vasca nel modo che potete vedere nel video:
https://mega.nz/embed/8jlxXACB#kkyRn7tx ... x_pUedqOz8
Molto semplicemente: occorre inclinare la lavatrice verso il lato di scarico, per una quindicina di gradi. In questo modo il dondolamento prosegue. Che soddisfazione!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
https://mega.nz/embed/8jlxXACB#kkyRn7tx ... x_pUedqOz8
Molto semplicemente: occorre inclinare la lavatrice verso il lato di scarico, per una quindicina di gradi. In questo modo il dondolamento prosegue. Che soddisfazione!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kiodo il 20/05/2024, 23:34, modificato 2 volte in totale.
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Re: Ho domato la malefica lavatrice Paterson (con una t, mi raccomando!)
...per vedere il video occorre un account...
Il video non si vede. 🫤
Ho corretto il link... adesso è qui:
https://file.io/IUaugRvplIF2
https://file.io/IUaugRvplIF2
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Non per essere pedante ma ancora non lo vedo, mi dice che il collegamento è stato eliminato.
Hai ragione, non me lo spiego! Cercherò un altro host...
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
- Pierpaolo B
- superstar
Direi proprio che (a me) non funziona neppure nell’ultimo link.
Mettilo su youtube, drive, icloud ecc.
Mettilo su youtube, drive, icloud ecc.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Proviamo così.
- Allegati
-
- 20240520_183212x.rar
- (1.93 MiB) Scaricato 61 volte
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
- Pierpaolo B
- superstar
Ora vedo.
ée' inclinata tanto.
Tendenzialmente gli serve un tot di spinta per il ritorno.... se non l'ha si blocca.
Se inclini tutto ovviamente la spinta gli rimane di default ma ci sono inconvenienti da considerare di eliminare piuttosto d'inclinare tutto.
Il cestello vuoto lavora malissimo.... più carta c'è meglio è e pure le dimensioni della carta influiscono sul movimento (ovviamente).
Dopo un tot di tempo carta e cestello si coprono di aria che occorre rimuovere sia per mantenere l'efficacia del lavaggio sia per consentire al movimento di continuare...... più c'è aria attaccata a carta e cestello più il tutto è leggero e si blocca. Le bolle vanno rimosse anche nelle nova con l'apposito accessorio diversamente il lavaggio perde efficacia.
Le maniglie vanno sempre chiuse sia per trattenere la carta sul fondo sia perchè sfregano.
Il giusto flusso è dato dall'equilibrio con lo scarico..... non deve tracimare ma deve scaricare il giusto. Occorre però montare il tubo di scarico che penda in tutta la sua lunghezza in modo che aspiri più acqua di quella che cadrebbe normalmente. Insomma non come nel video "esplicativo" di GB in cui la lavatrice tracimava.... fischiava e l'acqua usciva da ogni dove
ée' inclinata tanto.
Tendenzialmente gli serve un tot di spinta per il ritorno.... se non l'ha si blocca.
Se inclini tutto ovviamente la spinta gli rimane di default ma ci sono inconvenienti da considerare di eliminare piuttosto d'inclinare tutto.
Il cestello vuoto lavora malissimo.... più carta c'è meglio è e pure le dimensioni della carta influiscono sul movimento (ovviamente).
Dopo un tot di tempo carta e cestello si coprono di aria che occorre rimuovere sia per mantenere l'efficacia del lavaggio sia per consentire al movimento di continuare...... più c'è aria attaccata a carta e cestello più il tutto è leggero e si blocca. Le bolle vanno rimosse anche nelle nova con l'apposito accessorio diversamente il lavaggio perde efficacia.
Le maniglie vanno sempre chiuse sia per trattenere la carta sul fondo sia perchè sfregano.
Il giusto flusso è dato dall'equilibrio con lo scarico..... non deve tracimare ma deve scaricare il giusto. Occorre però montare il tubo di scarico che penda in tutta la sua lunghezza in modo che aspiri più acqua di quella che cadrebbe normalmente. Insomma non come nel video "esplicativo" di GB in cui la lavatrice tracimava.... fischiava e l'acqua usciva da ogni dove
Mi chiamo Pierpaolo.