Gallipoli vecchia

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alesse
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/12/2010, 13:56
Reputation:
Località: Nord Salento
Contatta:

Gallipoli vecchia

Messaggio da alesse »

Questo è uno scatto effettuato da Gallipoli Vecchia, con una Holga 135 BC e pellicola cinese Lucky 100 @100 ASA in Rodinal.
Una coppia di fidanzati osserva il mare in un freddo pomeriggio invernale, la vignettatura focalizza a mio avviso questo aspetto.
La nitidezza generale è davvero impressionante, considerando che si tratta di una lente di plastica.
Cosa ne pensate?

Immagine
Gallipoli di alesse © - http://www.alessephotographer.com, su Flickr



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Akio Takemoto
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2010, 15:11
Reputation:
Località: Bologna/Carrara
Contatta:

Re: Gallipoli vecchia

Messaggio da Akio Takemoto »

Penso che prima o poi 'ste Lucky le provo anche io :)

Cmq è un bello scatto; ad esser pignoli si perdono un po' i due fidanzati (troppo piccoli e scuri) e avrei spostato l'inquadratura leggermente a sinistra.

Complimenti

Avatar utente
alesse
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/12/2010, 13:56
Reputation:
Località: Nord Salento
Contatta:

Re: Gallipoli vecchia

Messaggio da alesse »

Akio Takemoto ha scritto:ad esser pignoli si perdono un po' i due fidanzati (troppo piccoli e scuri)
Lo credo anch'io e mi dispiace siano caduti proprio sulla liea del mare, ma il mirino della holga è così, orientativo... :D
Le Lucky non sono malissimo e la resa su carta è di quelle che apprezzo. Occhio che su 20 X 30 circa, la grana della 100ASA assomiglia a quella della TRI-X 400!!

Avatar utente
Akio Takemoto
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2010, 15:11
Reputation:
Località: Bologna/Carrara
Contatta:

Re: Gallipoli vecchia

Messaggio da Akio Takemoto »

Grazie per le informazioni ;)

Avatar utente
mastem
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/01/2011, 17:25
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Gallipoli vecchia

Messaggio da mastem »

In effetti i due fidanzati si perdono un pò, però la foto è notevole. Non si direbbe che sia una holga.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi