Minolta dynax 7

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Domi
appassionato
Minolta dynax 7

Messaggio da Domi »

Ciao a tutti, ho trovato la minolta dynax 7 senza alcun problema di elettronica ma con un problema al dente di aggancio dello sportello della pellicola che è rotto... posso prenderla a poco, però visto che non sono esperto, vorrei sapere se questo problema è un problema che si può riparare o che compromette in maniera completa la macchina..

vi ringrazio, a presto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Minolta dynax 7

Messaggio da Pierpaolo B »

Se il dorso non chiude è inutilizzabile.
Dovresti trovarne un’altra non funzionante ma col dorso buono
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

archirock
appassionato

Messaggio da archirock »

Te la propongono a poco perchè niente vale. Non sono fan di Minolta, se una XD5/7, XE5/7 ma anche srt 101, quelle si!

Todron
guru

Messaggio da Todron »

Come dice Paolo sopra, potresti cercarne una non funzionante per problemi elettronici (e dunque pagarla poco...) e quindi scambiare i due dorsi. Altrimenti, puoi sempre provare con lo scotch, avendo l'accortezza di premere sul dorso quando scatti. Ancora in alternativa, si può fabbricare un dentino metallico ancorato alla parte di plastica rimanente che funzioni da ancoraggio del dorso stesso.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Domi ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato la minolta dynax 7 senza alcun problema di elettronica ma con un problema al dente di aggancio dello sportello della pellicola che è rotto... posso prenderla a poco, però visto che non sono esperto, vorrei sapere se questo problema è un problema che si può riparare o che compromette in maniera completa la macchina..

vi ringrazio, a presto
lassa perde …
poco quant’è poco ? in ogni caso non vale la pena
Sicuro che è lo sportello danneggiato ? Lo hai visto ?
La 7 ha un sistema un po’ differente di aggancio rispetto alla media in più lo sportello/dorso ha il display con un bel flatcable che non è sempre semplice da maneggiare quindi pure se ne trovi an’altra booh e poi ha il blocco
Aggiungo che se non chiudi lo sportello col rullo dentro alcune funzionalità elettroniche non sarai in grado di provarle
Se proprio vuoi la 7 devi avere pazienza, è una bella macchina se la trovi in condizioni buone .
Ogni tanto sulla baia qualche bella offerta arriva.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi