Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Salve a tutti,
Ho trovato un rullino fotografico Kodacolor II 127 in una vecchia macchina fotografica Zeiss Ikon Baby Box Tengor. Ho letto online che alcune persone hanno avuto successo nello svilupparlo utilizzando il processo C-41, tuttavia vorrei chiedere consiglio al gruppo prima di procedere.
Qualcuno ha esperienza nello sviluppo di vecchi rullini Kodacolor II 127 con il processo C-41? Oppure devo fare in un altro modo?
Difficile trovare qualcuno che abbia, oggi, rinvenuto un rollino di Kodacolor II con la stessa anzianità del tuo. Io lo porterei ad un laboratorio per fare il C41, poi quello che esce esce... Chiedi assolutamente la riconsegna del rocchetto e della carta protettiva che sono preziosi.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)
Sono davvero curioso del risultato. Ritrovai una fuji in un cassetto a casa dei miei, esposta una ventina d'anni prima e la sviluppai. Qualche fotogramma sembra stampabile anche se alcuni hanno i colori virati all'inverosimile o sbiaditi. Ci sono accortezze di sviluppo particolari in questi casi?