Giovanissima aspirante fotografa analogica
Moderatore: etrusco
Re: Giovanissima aspirante fotografa analogica
Come detto tutto dipende dal soggetto.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- natale.cuomo
- fotografo
La Nikon F70? Ne ho una con zoom AF-D 28/105 f/3,5-4,5.
Ha anche funzione quasi macro (1:2). Se vuoi vederla/provarla, per capire se è adatta fammi sapere.
Il modo di impostazione delle funzioni non è immediatamente intuitivo, ma una volta capito non si può desiderare altro.
Ha anche funzione quasi macro (1:2). Se vuoi vederla/provarla, per capire se è adatta fammi sapere.
Il modo di impostazione delle funzioni non è immediatamente intuitivo, ma una volta capito non si può desiderare altro.
- claudiofanesi
- guru
Io andrei senza pensarci due volte con una compatta automatica.
Ha 9 anni, deve provare il piacere della pellicola, deve divertirsi, e deve scattare in maniera spensierata, poi se la passione cresce, crescerá anche la macchina.
Io ne ho 35 e l’f90 già non la sopporto, mi è poco pratica e la lascio sempre nell’armadietto, figuriamoci una bimba di 9 anni
Una compattina da 40/50 euro fà il suo lavoro.
Ha 9 anni, deve provare il piacere della pellicola, deve divertirsi, e deve scattare in maniera spensierata, poi se la passione cresce, crescerá anche la macchina.
Io ne ho 35 e l’f90 già non la sopporto, mi è poco pratica e la lascio sempre nell’armadietto, figuriamoci una bimba di 9 anni
la mia opinione spassionata: se deve scattare con una compatta, tanto vale regalare una digitale, almeno non spendi in rullini e sviluppo. C'è questa trappola che sembra fatta apposta per i bambini alle prime armi, e ha la user experience di una compatta a pellicola scrausa.claudiofanesi ha scritto: ↑20/06/2024, 14:46Io andrei senza pensarci due volte con una compatta automatica.
Domenico
- claudiofanesi
- guru
Non sono per niente d’accordo @domx1993
Per tanti motivi poi..
Vuoi mettere una scatoletta di plastica finta senza un senso logico, con una compatta a pellicola?
Se la vogliamo far scappare dalla fotografia è la strada giusta
Comunque apparte tutto poi ognuno fá come vuole, ci mancherebbe..
Per tanti motivi poi..
Vuoi mettere una scatoletta di plastica finta senza un senso logico, con una compatta a pellicola?
sì, voglio mettere. Una compattina da 40/50€ fa le stesse foto scadenti della snap cam, non le mostra subito (come la snap cam), ma non ti fa spendere ~25€ per 36 foto a colori tra rullino, sviluppo e scansione. Se poi le vuole pure stampare parliamo di quasi 1€ a scatto...claudiofanesi ha scritto: ↑20/06/2024, 15:41Non sono per niente d’accordo @domx1993
Per tanti motivi poi..
Domenico
Se @risa avesse voluto regalare una schifezza del genere avrebbe fatto un'altra domanda
Saluti
Gianni
Gianni
- zone-seven
- superstar
Infatti .... effettivamente ...
Comunque resto sulla linea di MArcoA per la instax ma se proprio pellicola deve essere una Olympus XA può tornare utile
Comunque resto sulla linea di MArcoA per la instax ma se proprio pellicola deve essere una Olympus XA può tornare utile
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
sì ma state calmi, qualcuno ha consigliato una compattina da 40-50€ e io ho detto la mia su quel tipo di fotocamere, cioè se non valgono i soldi della pellicola. Almeno quella schifezza digitale fa foto a costo zero.
Domenico
dico la mia..conosco bene l'argomento.
Anch'io ho iniziato a 9 anni con una compattina, una Bencini Comet formato 126 di mia madre.
Poi però mi si è aperto un mondo e l'anno seguente, la fotografia ha preso piede .. e via quindi la prima reflex una Cosina...
Valuterei una compattina, giusto per vedere l'effetto che fà.. e poi con gli anni valutare il salto verso un reflex. Avrebbe cosi un rullino con piu scatti per provare a fotografare.
Le polaroid? sono solo una giocattolo a quell'età...imho ovviamente..
ciao
Vincenzo
Anch'io ho iniziato a 9 anni con una compattina, una Bencini Comet formato 126 di mia madre.
Poi però mi si è aperto un mondo e l'anno seguente, la fotografia ha preso piede .. e via quindi la prima reflex una Cosina...
Valuterei una compattina, giusto per vedere l'effetto che fà.. e poi con gli anni valutare il salto verso un reflex. Avrebbe cosi un rullino con piu scatti per provare a fotografare.
Le polaroid? sono solo una giocattolo a quell'età...imho ovviamente..
ciao
Vincenzo
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato