Ritratti
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
-
- esperto
- teofilatto
- guru
Bravissimo,pasukaru85 ha scritto: ↑13/06/2024, 21:06Propongo questa foto scattata ad un’amica. Carta Ilford, pellicola Hp5, Pentax 67.
anche io ti invidio, oltre allo scatto, il lavoro di mascherature e bruciature
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!
- Cedete lo passo, tu!
-
- esperto
Re: Ritratti
@pasukaru85 Grazie molto gentile!
Aprire il diaframma per le bruciature serve solo ad accorciare i tempi?
Aprire il diaframma per le bruciature serve solo ad accorciare i tempi?
-
- esperto
Ivana
Kodak Portra 160
Kodak Portra 160
- zone-seven
- superstar
del mio avrei tagliato la parte superiore, in fase di scatto (per quanto possibile), e poi eventualmente rifinito in stampa.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
Io ormai vedo tutto quadrato quindi faccio testo fino ad un certo punto...
Mi piace molto il contrasto tra il rosso del vestito e il grigio scuro dello sfondo... sfruttando il rettangolo avrei messo il viso al "terzo" superiore tagliando quindi del tutto le piante dietro.
Ringhiera della scala e trama della superficie degli scalini sono interessanti, ottimi spunti a livello compositivo.
Grazie di aver condiviso!
Un saluto
Luigi
Mi piace molto il contrasto tra il rosso del vestito e il grigio scuro dello sfondo... sfruttando il rettangolo avrei messo il viso al "terzo" superiore tagliando quindi del tutto le piante dietro.
Ringhiera della scala e trama della superficie degli scalini sono interessanti, ottimi spunti a livello compositivo.
Grazie di aver condiviso!
Un saluto
Luigi
In effetti questi è il frame intero senza tagli.zone-seven ha scritto: ↑11/09/2024, 10:23
del mio avrei tagliato la parte superiore, in fase di scatto (per quanto possibile), e poi eventualmente rifinito in stampa.
È una scansione del negativo, non della stampa.
Il taglio dato in stampa è leggermente diverso, con il volto di Ivana sul terzo superiore.
Grazie del passaggio!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato