Mirino esterno aftermarket per Fujinon 65mm f8

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

teofilatto
guru
Re: Mirino esterno aftermarket per Fujinon 65mm f8

Messaggio da teofilatto »

Todron ha scritto:
01/07/2024, 14:29
il mirino multifocale della KMZ.
Ottima idea, speriamo funzioni bene

- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

Leica aveva un mirino da 90mm, molto meno ingombrante del multifocale, che a sua volta è meno ingombrante dello Zeiss/KMZ
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

teofilatto
guru

Messaggio da teofilatto »

Todron ha scritto:
01/07/2024, 14:29
Molto bello, un’opera d’arte. Ma costa quasi quanto quello originale…

Mentre scrivevo, mi è poi venuta in mente una possibile soluzione, che fra l’altro ho in casa… che volete, l’età avanza, ma scrivendone poi si riflette e si fanno collegamenti: il mirino multifocale della KMZ. C’è la focale da 85mm, che dovrebbe andare bene: il fotogramma è quello, essendo il rapporto fra i lati lo stesso del 35mm. Ovviamente ci sarà un errore di parallasse, che si annulla all’infinito ma mi sta bene perché lo uso essenzialmente per panorami. Con il ritratto potrei avere qualche difficoltà, sarà da testare.
brutta cosa la beozia da senescenza....non mi riferisco a te @Todron , ma a me! anzi ti ringrazio perché il tuo ragionamento ne ha fatto scaturire uno identico nella mia mente: anche io potrei avere già a casa la soluzione. Ho il mirino multifocale della Linhof e la focale 90-100mm dovrebbe corrispondere al 65mm su 6x9....cambia l'aspect ratio ma forse facendo una mascherina me la potrei cavare
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi