Io direi di no (non sai leggere o leggi solo quello che ti fa comodo).Lollipop ha scritto:Si, con noia ti ho letto.NNNN_AAAA ha scritto: Sai leggere?
Mi spiace che tu ti sia offeso, sono stato solo molto sincero ed educato.
Moderatore: etrusco
Io direi di no (non sai leggere o leggi solo quello che ti fa comodo).Lollipop ha scritto:Si, con noia ti ho letto.NNNN_AAAA ha scritto: Sai leggere?
Non mi sono offeso, solo annoiato.NNNN_AAAA ha scritto: Io direi di no (non sai leggere o leggi solo quello che ti fa comodo).
Mi spiace che tu ti sia offeso, sono stato solo molto sincero ed educato.
Anche io scatto alla CDC purtroppo... sono un appassionato ma mi rendo conto di non avere quella di bravura che hanno tanti altri fotografi, quindi... mi rilasso e scatto!fotocelluloide ha scritto: ↑12/02/2016, 14:59Quoto anche la virgola, io scatto alla cdc e non pretendo niente.Silverprint ha scritto: Scattare alla CDC non è un problema, lo è pretendere accurata visioni di tali immagini.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
entro in questo argomento anche se abbastanza datato.. ma poi trovo riscontri anche molto recenti quindi ancora attivo...isos1977 ha scritto: ↑12/02/2016, 12:12Ovviamente, nell'articolo parla di condivisione delle foto. Quindi si parla di "scattare" in senso lato.
A parte questo. Chiaramente l'occhio va allenato ed educato. Penso sia fondamentale fare tanta pratica proprio per sviluppare quell'intuito che permette di essere reattivi e pronti a cogliere gli aspetti della realtà che esprimo qualcosa che volevamo comunicare . Non saranno tutte foto buone comunque. La pratica serve anche per imparare a selezionare le foto e prendere quelle in cui siamo riusciti a trasmettere meglio e quello che volevamo dire.
si possono leggere Andrea, si leggono con lo sguardo.. ma non si traducono in paroleSilverprint ha scritto: ↑12/08/2024, 19:56Si può leggere qualcosa che ha una lingua.
Le immagini non comunicano (tecnicamente parlando la comunicazione è altra cosa), possono attivare pensieri, non univoci, o possono anche non farlo.
L'errore di molti è credere che comunichino e pertanto fanno ragionamenti sulla comunicazione, che poi non possono trovare certo riscontro... come appunto osservi.
si, sono io che uso impropriamente il termine "lettura"Silverprint ha scritto: ↑12/08/2024, 22:10Non parlavo di progettualità.
Parlavo del fatto che non si leggono, ma, appunto, attivano pensieri o emozioni, se vuoi.
Leggere implica che ci siano parole e non ce ne sono.
Chi dice lettura delle immagini, lettura portfolio, etc, usa termini impropri. Interpretare una immagine è diverso, assai, da leggerla.