Su manuale dell'esposimetro (elettronico della Sekonic) che ho, ho trovato la raccomandazione di non usarlo sopra i 2000 metri.
C'è un motivo particolare?
Esposimetro oltre i 2000m
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Esposimetro oltre i 2000m
Che modello è?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Sekonic L-308X
Manuale in PDF: https://www.sekonic.co.jp/english/produ ... ual_It.pdf
Manuale in PDF: https://www.sekonic.co.jp/english/produ ... ual_It.pdf
- Pierpaolo B
- superstar
Ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato dove si fa riverimento alla quaota di utilizzo.
Se mi dici a che pagina è provo a contestualizzare questo limite per capirne la ragione.
Al buio mi vien da dire che questo modello ha un sensore ipersensibile al blu..... ma mi sembra strano perchè è un apparecchio piuttosto recente.
Se mi dici a che pagina è provo a contestualizzare questo limite per capirne la ragione.
Al buio mi vien da dire che questo modello ha un sensore ipersensibile al blu..... ma mi sembra strano perchè è un apparecchio piuttosto recente.
Mi chiamo Pierpaolo.
- zone-seven
- superstar
nella nota a pagina 4 di 55 contrassegnata con numero III
e non si sa il perché dato che da ricerca risulta solo in quella nota.
e non si sa il perché dato che da ricerca risulta solo in quella nota.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
Ho appena fatto fuori il mio minolta, a 2700 metri ha cominciato a non funzionare più. Si accende ma non legge. Tanti saluti. Sgrunt.
La nota non è a caso, quindi, la prox volta espongo con quello che offre la telecamera, e non porterò più elettronica fotografica così in alto. È anche vero che lo avevo già portato diverse volte nello stesso posto e non si era rotto.
Se qualcuno ha qualcosa da vendere, spot, mi contatti, sono in cerca da oggi.
Ciao!
A.
La nota non è a caso, quindi, la prox volta espongo con quello che offre la telecamera, e non porterò più elettronica fotografica così in alto. È anche vero che lo avevo già portato diverse volte nello stesso posto e non si era rotto.
Ciao!
A.
gossen spotmaster:
Do not aim the meter at the sun
You may not only damage your eye, but
also ruin the light-sensitivecell.
Do not aim the meter at the sun
You may not only damage your eye, but
also ruin the light-sensitivecell.
Ultima modifica di mark88 il 13/08/2024, 14:23, modificato 2 volte in totale.
- zone-seven
- superstar
si è rotto, se si è rotto, perché si doveva rompere … è sempre un macchinario del 1980 circaAndrea67c ha scritto:Ho appena fatto fuori il mio minolta, a 2700 metri ha cominciato a non funzionare più. Si accende ma non legge. Tanti saluti. Sgrunt.
Ciao!
A.
il mio (versione F) l’ho strapazzato bene fino su le pale di san martino e non ha battuto ciglio neppure la notte a -4 gradi.
sembra più la batteria scarica… se non lo hai già fatto cambia la batteria, provaci, con una perfettamente nuova, a me ha fatto lo stesso scherzo; ha un modo tutto suo di dire che la batteria è scarica.
ps: quella nota è strana andrebbe letta nella lingua originale perché vai a sapere che hanno tradotto.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
hai perfettamente ragione infatti in inglese è:zone-seven ha scritto: ↑11/08/2024, 9:08
ps: quella nota è strana andrebbe letta nella lingua originale perché vai a sapere che hanno tradotto.
Di cui ancora non si capisce il motivo ma è molto diverso!Do not use the meter in Cord Flash Mode at altitudes above 2,000m (6,561 feet).
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Forse pensano che in montagna inciampi sul cavetto del flash e ti rompi una gamba
Saluti
Gianni
Gianni
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato