Ottiche ingranditore

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

pappa
guru
Re: Ottiche ingranditore

Messaggio da pappa »

Piccola curiosità, i neonon hanno la possibilità di impostare il diaframma in modo che giri libero?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ric1854
esperto

Messaggio da ric1854 »

Ho un Componon 50 2,8 con la levetta. Questa sembra un accessorio di poco conto, in realtà è molto comoda. Si imposta il diaframma voluto, si sposta la levetta in modo da avere tutta l'apertura e si inquadra, ecc. Si riporta la levetta nella posizione iniziale e il diaframma torna quello impostato in precedenza. Si stampa. Anche i diaframmi luminosi sono di aiuto.

Darklay
esperto
Contatta:

Messaggio da Darklay »

pappa ha scritto:
18/08/2024, 0:42
Piccola curiosità, i neonon hanno la possibilità di impostare il diaframma in modo che giri libero?
Io ho il neonon 50 e si ha la possibilità di muovere i diaframmi con scatto o liberi

pappa
guru

Messaggio da pappa »

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi