Kindermann Tank
Moderatore: etrusco
Kindermann Tank
salve a tutti, cerco/compro tank in acciaio inox Kindermann con relative spirali .
Roberto
3356179923
Roberto
3356179923
Re: Kindermann Tank
Sì l’avevo già visto.
Cercavo tank più piccole
Grazie
Cercavo tank più piccole
Grazie
- zone-seven
- superstar
Le stai usando e ne cerchi altre ?
Perchè averla grande in quel modo è un grande plus, anche se usi una sola spirale.
Ne trovi molte nel mercato USA, qualcosa su ebay Jap.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
E’ vero si trovano solo praticamente su ebay usa…
Solitamente c’è qualcosa anche da secondhand darkroom
- zone-seven
- superstar
Anche, ma non prendere le ilford perchè sono un po fuori standard, non hanno molta scelta e si paga comunque il dazio. Però un occhiata dagliela.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
- TUBOCATODICO
- fotografo
Salve. Le ho scritto per le tank kindermann. Ne ho in abbondanza di tutti i formati. Alessandro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hanno qualche vantaggio queste tank/spirali di acciaio rispetto alle solite di plastica?
Kindermann Tank
Hanno un paio di svantaggi secondo me.
Essendo in metallo trasmettono più facilmente la temperatura esterna all’interno (se usati in bagno Maria potrebbe essere un vantaggio)
Il foro di entrata della chimica è più stretto e ci si mette più tempo a riempire la tank e con tempi di sviluppo corti potrebbe non essere comodissimo.
Le mie se non sto abbastanza accorto tendono a far fuoriuscire un po’ troppa chimica, cosa che non mi succede con la Jobo
Essendo in metallo trasmettono più facilmente la temperatura esterna all’interno (se usati in bagno Maria potrebbe essere un vantaggio)
Il foro di entrata della chimica è più stretto e ci si mette più tempo a riempire la tank e con tempi di sviluppo corti potrebbe non essere comodissimo.
Le mie se non sto abbastanza accorto tendono a far fuoriuscire un po’ troppa chimica, cosa che non mi succede con la Jobo