Riparazione Pentax 6x7 (No MLU)

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

ianiism
appassionato
Riparazione Pentax 6x7 (No MLU)

Messaggio da ianiism »

Salve!

Ho bisogno di qualcuno che lo ripari Pentax 6x7 (No MLU).

Ho un problema con l'avvolgimento della pellicola della mia Pentax.
Vivo a Roma, l'ho fatta riparare da Fratello Rossi, dopo un mese mi hanno comunicato che non possono riparare questo modello per mancanza di pezzi.

con la seguente diagnosi iniziale:
Non trasporta la pellicola
siamo spiacenti di comunicarLe che non è stato possibile ripristinare il corretto funzionamento dello stesso per le seguenti motivazioni
Reso non riparato. Essendo una prima versione di questo modello i ricambi non sono più disponibili. I ricambi attuali non sono compatibili. La spaziatura dei fotogrammi non essendo regolare salta un fotogramma.

Questo è un problema comune per questo modello di fotocamera, l'ho visto sostituire e riparare se si è un tecnico e non richiede parti originali aggiuntive che non vengono più prodotte.

Mi consigliate un artigiano che possa risolvere il mio problema?
Forse ci sono negozi di riparazione che possono risolvere questo problema in un'altra città?
Vi sarò grato per qualsiasi informazione e contatto.
Credo davvero che questo problema possa essere risolto e che io possa tornare a scattare e continuare a imparare la fotografia.

Grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Durden
fotografo
Re: Riparazione Pentax 6x7 (No MLU)

Messaggio da Durden »

Prova contattare Sandro su questo forum

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

ianiism
appassionato

Messaggio da ianiism »

@-Sandro-
Buongiorno!
Mi scusi se la disturbo, può dirmi se può aiutarmi con la riparazione di questa macchina fotografica?

mark88
guru

Messaggio da mark88 »

Sandro le ripara e ti sarà di aiuto! Raccomandatissimo!

ianiism
appassionato

Messaggio da ianiism »

Grazie mille per l'ottimo contatto, ho contattato Sandro e spero che possa aiutarmi a risolvere il mio problema!
Buona giornata!

ianiism
appassionato

Messaggio da ianiism »

@-Sandro- Grazie!

Qualche tempo fa ho affidato il mio Pentax 6x7 (non MLU) a Sandro per una riparazione, e solo ora mi sono finalmente deciso a scrivere una recensione sul servizio eccezionale che ho ricevuto. Sandro è stato estremamente attento durante tutto il processo, tenendomi sempre aggiornato su ogni dettaglio del lavoro, e il mio Pentax ha ottenuto una nuova vita.

Durante la riparazione, Sandro mi ha spiegato ogni passo: dal montaggio del rullo di alluminio fino alla pulizia e lubrificazione dei meccanismi. Nonostante alcuni dubbi iniziali sulla compatibilità dei pezzi, Sandro ha testato ogni componente con attenzione, riuscendo alla fine a far funzionare perfettamente la macchina. Ha dovuto smontare e rimontare la fotocamera ben 8 volte, ma non si è mai scoraggiato e ha trovato ogni soluzione.

Ora la mia Pentax scatta perfettamente 10 fotogrammi! Sandro ha anche risolto problemi con i tempi dell'otturatore, calibrando con precisione le tendine e ottenendo risultati incredibili per una macchina che ha più di 50 anni. Ha sostituito il rullo di gomma con uno in alluminio, rendendo la fotocamera finalmente affidabile.

Il lavoro è stato completato alla perfezione, fino all'ultimo dettaglio come l'incollaggio delle pelli. Allego alcune foto del processo che Sandro mi ha inviato durante la riparazione. Sono estremamente soddisfatto del risultato e posso dire che ora ogni scatto è perfetto grazie a Sandro. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque abbia bisogno di una riparazione professionale e di qualità.

https://www.instagram.com/ianiism/
Allegati
1_2024-01-25 at 10.24.56.jpeg
2_2024-01-25 at 10.47.15.jpeg
3_2024-01-25 at 11.10.23.jpeg
4_2024-01-25 at 11.12.31.jpeg
5_2024-01-25 at 15.54.54.jpeg
6_2024-01-25 at 15.55.52.jpeg
7_2024-01-25 at 17.24.35.jpeg
8_2024-01-25 at 17.33.38.jpeg
9_2024-01-25 at 17.53.11.jpeg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi