datemi il mio 7% di sconto

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

ultralargo
appassionato
datemi il mio 7% di sconto

Messaggio da ultralargo »

Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum tramite la sezione sconti di ars imago, https://www.ars-imago.com/footer-condiz ... tostudenti , ma reddit mi sta venendo un po' a nausea e un po' ci sono cresciuto in mezzo ai forum prima che morissero quasi tutti (quelli miei di riferimento almeno) quindi son ben contento di averne scoperto un altro ancora attivo di base italiana oltre al forum dei brutti e phica.

Sono Lorenzo, (forse ancora per poco) di Roma, 32 anni, ho iniziato a scattare in analogico ad aprile di quest'anno al picco del mio artistic urge prendendo la Canon EOS 3000N comprata da mio padre 20 anni fa e letteralmente mai usata da nessuno e mi sono divertito un sacco. Ho il ricordo da bambino che un rullino è tornato dal laboratorio per scoprire che è stato tutto doppio esposto per errore, ricordo il dispiacere dietro questo fatto. Ma a me quelle foto tutte sovrapposte mi affascinavano inconsciamente e mi sono rimaste dentro nel cervello, leggendo il manuale della Canon di cui sopra ho sgamato la voce "esposizioni multiple" et voilà il ricordo del me bambino è esploso dentro di me e ora mi diverto tantissimo a fare esposizioni multiple, mi piace proprio il processo creativo che vivo nel pensarle e scattarle e ogni volta che mi arrivano le scansioni dei negativi è sempre una sorpresa vedere come siano venute, se vengono bene daje è una ficata, se vengono male amen dico "noooooooooo" e mi faccio una risata.

mi piacciono gli obbiettivi a focale fissa e per spender poco ne ho un po' con attacco M42, ora ho anche quel catafalco della Canon EOS 3 presa per avere velocità di scatto 1/8000 e l'esposimetro spot, ma li mortacci mi sa che Nikon ha modelli con ste feature che costano tipo un terzo - ma non voglio indagare troppo.

Sul regolamento non ho visto il ban del topic "postare le foto sui social" ma tanto non ho ancora nessun social dove pubblico le foto, trovate qualche foto sulla mia pagina musicale https://lorenzomariagiovanni.bandcamp.com/ (genere harsh noise/sperimentale, nella release con le bande azzurre trovare altre due foto nelle info delle tracce all'interno) e ve ne lascio un'altra qui

Immagine

(se lo sconto con ars imago è roba vecchia e non più valida un pochino rosico va bene lo stesso rimango e imparerò sicuro qualcosa in più)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: datemi il mio 7% di sconto

Messaggio da chromemax »

Benvenuto.
Per lo sconto che io sappia è ancora attivo, chiedi pure ad Ars-Imago per le modalità.

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

si è ancora attivo ma ogni tanto la parte informatizzata si perde qualche dettaglio … ma nella peggiore delle ipotesi chiamali….
Ps: lo sconto, mi pare, non sono sicuro, non è attivo su alcuni prodotti.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

ultralargo
appassionato

Messaggio da ultralargo »

zone-seven ha scritto:
28/09/2024, 18:30
si è ancora attivo ma ogni tanto la parte informatizzata si perde qualche dettaglio … ma nella peggiore delle ipotesi chiamali….
Ps: lo sconto, mi pare, non sono sicuro, non è attivo su alcuni prodotti.
Tanto sconto o meno ormai faccio riferimento lì! ma mi piaceva di più sto titolo che "ciao!"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi