Ieri sera purtroppo sono arrivato tardi e mi son perso la parte iniziale.
Penso che in italia Ferrania abbia sbagliato l'approccio commerciale partendo presentando una pellicola "prova" e relegandosi a una nomea "lomo". Non ha poi dato l'importanza dovuta all'etichetta, datasheet, test ecc.... affidandosi ad un marketing a basse competenze che in varie occasioni (tutte) s'è rilevato non credibile.....
....e a sentire alcuni interventi di ieri sera questa influenza negativa ha ancora una rilevanza permeante che sovrasta l'importanza di test competenti. Insomma sarebbe austicabile un cambiamento di tendenza rivolgendosi ad un marketing più credibile e meno commediante.
Non capisco comunque come mai non riescano ad avere una continuità che stia nella decenza. Sicuramente venderebbero MOLTO di più. Io di p33 ne avrei comprata parecchia ma purtroppo ho dovuto "ripiegare".
Evento gratuito online Ars-Imago sulle pellicole Ferrania
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Evento gratuito online Ars-Imago sulle pellicole Ferrania
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

- zone-seven
- superstar
non credo sia l'età, non in questo caso, anche se, è parzialmente vero, che nun c'ho più er fisicochromemax ha scritto: ↑18/10/2024, 11:28Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e mi scuso per chi non è riuscito a collegarsi, effettivamente ieri sera abbiamo riscontrato una serie di problemi che non ci sono stati nei precedenti incontri; forse l'eevato numero di partecipanti, forse è cambiato qualcosa a livello di privacy, comunque anche io ho avuto problemi a collegarmi nonostante mi fossi preparato un paio d'ore prima. Speriamo di riuscire a risolvere quanto prima i problemi.
@Pierpaolo B @zone-seven
In effetti la piattaforma Discord è ostica e strana, non mi ci ritrovo neanche io (sarà l'età?), ma ha il vantaggio di avere dei canali che possono rimanere attivi permettendo la condivisione di foto e la continuazione della discussione sia prima che dopo l'evento live.
Speriamo di risentirci e rivederci al prossimo incontro![]()

è stato (a prima vista) più un problema di policy e forse anche di alcuni harware/policy; nel mio caso per la fretta, linux è stato risolutivo.
Il fatto che discord permetta di tenere canali aperti è un plus non indifferente.
Paolo concordo, ma la tendenza è difficile da invertire, lo vedo anche su me stesso e mi ritengo abbastanza malleabile da sto punti di vista.Pierpaolo B ha scritto: ↑18/10/2024, 12:14Ieri sera purtroppo sono arrivato tardi e mi son perso la parte iniziale.
Penso che in italia Ferrania abbia sbagliato l'approccio commerciale partendo presentando una pellicola "prova" e relegandosi a una nomea "lomo". Non ha poi dato l'importanza dovuta all'etichetta, datasheet, test ecc.... affidandosi ad un marketing a basse competenze che in varie occasioni (tutte) s'è rilevato non credibile.....
....e a sentire alcuni interventi di ieri sera questa influenza negativa ha ancora una rilevanza permeante che sovrasta l'importanza di test competenti. Insomma sarebbe austicabile un cambiamento di tendenza rivolgendosi ad un marketing più credibile e meno commediante.
Non capisco comunque come mai non riescano ad avere una continuità che stia nella decenza. Sicuramente venderebbero MOLTO di più. Io di p33 ne avrei comprata parecchia ma purtroppo ho dovuto "ripiegare".
Uno dei forti limiti, secondo me, è che la maggior parte scansiona e basta, oltretutto anche con prodotti sufficientemente economici, poi c'è il fatto dei neri chiusi abbestia che, non si sa bene il perchè, pare piaccia davvero tanto .
La P33 nonostante tutte le difficoltà di reperimento l'ho trovata una bella pellicola ma mancando di costanza mi resta difficile tenerla in seria considerazione, cioè poi nel momento che serve davvero è più probabile che non si trovi.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Concordo per la P33, buona impressione e l'avrei pure adottata come preferita, ma se non cè..... e in 120 poi.....