Durst Duomat Color

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Luckluck
appassionato
Durst Duomat Color

Messaggio da Luckluck »

Salve a tutti e tutte!

Immagine

Da quasi un anno a questa parte ho questo storico durst duomat color. Non comodissimo, ma bellissimo!
Non avendo mai trovato il manuale, con molta dedizione e impegno (leggendo anche varie preziose vostre discussioni sul d659 che è praticamente suo fratello) sono riuscito a capire il funzionamento, la logica costruttiva e a settare alla perfezione la stupenda ottica storica
50mm “officine galileo Ingra” che fa ancora egregiamente il suo lavoro sul formato 24x36. E ad oggi sono molto soddisfatto e contento del suo utilizzo e dei risultati!…
Immagine

Ora il problema nasce perché vorrei iniziare a stampare in formato 6x9 e 6x6.
Ho un’ottica Schneider componon 105. E una serie di tubi/adattatori (foto allegate) che non sono riuscito a capire se mi servono oppure no e nel caso come utilizzarli e come montare quest’ottica oppure se mi manca qualche componente fondamentale. Dato che non ho nessuna guida o manuale e facendo dei tentativi non ce l’ho fatta.
Vi ringrazio per la pazienza. Un caro saluto a tutti!

Luca

Immagine

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emag
guru

Re: Durst Duomat Color

Messaggio da emag »

ciao, credo che non hai la piastra giusta. sul mio, con il 105, ci va questa
photo_2024-10-20_22-18-35.jpg
photo_2024-10-20_22-18-32.jpg
photo_2024-10-20_22-18-21.jpg

Luckluck
appassionato

Messaggio da Luckluck »

Grazie… credo anche io a questo punto… mi manderesti una foto dal basso dove si vede la piastra inserita nell’alloggiamento? Per capire meglio come è inserita?

Luckluck
appassionato

Messaggio da Luckluck »

emag ha scritto:ciao, credo che non hai la piastra giusta. sul mio, con il 105, ci va questa
photo_2024-10-20_22-18-35.jpg
photo_2024-10-20_22-18-32.jpg
photo_2024-10-20_22-18-21.jpg
Grazie molte emag, quindi mi manca la piastra alla base (quella dove ci sono anche le viti)….potresti darmi se possibile indicazioni su dove reperirla, se ha un nome in particolare?

Grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi