Sviluppo e pellicole a Roma

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

wing1
fotografo
Sviluppo e pellicole a Roma

Messaggio da wing1 »

Salve,
Volevo segnalare che a Roma Soluzioni Arte ha avviato un servizio sviluppo colore e b/n di ottima qualità ad un buon prezzo. Inoltre hanno tutte le pellicole pro Kodak conservate in frigo come succedeva anni fa nei negozi seri.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

arcp
appassionato
Re: Sviluppo e pellicole a Roma

Messaggio da arcp »

Buono a sapersi!
Di solito vado da Yes We Lab a San Lorenzo, ma quest'altro laboratorio mi sarebbe più vicino.

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

wing1 ha scritto:
19/10/2024, 9:57
Salve,
Volevo segnalare che a Roma Soluzioni Arte ha avviato un servizio sviluppo colore e b/n di ottima qualità ad un buon prezzo. Inoltre hanno tutte le pellicole pro Kodak conservate in frigo come succedeva anni fa nei negozi seri.
Che tante volte hanno pure il Microphen ?
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

wing1
fotografo

Messaggio da wing1 »

No sono un laboratorio di stampa fine art e sviluppo b/n e colore. Hanno solo pellicole Kodak pro in tutti i formati (certe addirittura in 8x10) conservate in frigo a buon prezzo.

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Il frigo non serve a molto, non scherma granché la radiazione cosmica di fondo :D
Domenico

wing1
fotografo

Messaggio da wing1 »

domx1993 ha scritto:
28/10/2024, 21:48
Il frigo non serve a molto, non scherma granché la radiazione cosmica di fondo :D
Infatti io mi sono fatto costruire un deposito sotterraneo schermato con il piombo! :D

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

wing1 ha scritto:
29/10/2024, 14:46
domx1993 ha scritto:
28/10/2024, 21:48
Infatti io mi sono fatto costruire un deposito sotterraneo schermato con il piombo! :D
io invece mi limito a usare pellicole fresche :D
Domenico

RacketWise
appassionato

Messaggio da RacketWise »

wing1 ha scritto:
Salve,
Troppo caro.
Es. 18€ per sviluppo e stampa 10x15 da negativo 35mm.
In confronto la Harman Lab (Ilford) costa 10,63£, ossia 12,77€ al cambio attuale.
Eppoi non vedo nessuna Refrema né per il colore né per il bn.
Come sviluppano? A mano?
Con una Jobo?

wing1
fotografo

Messaggio da wing1 »

RacketWise ha scritto:
07/11/2024, 16:25
wing1 ha scritto:
Salve,
Troppo caro.
Es. 18€ per sviluppo e stampa 10x15 da negativo 35mm.
In confronto la Harman Lab (Ilford) costa 10,63£, ossia 12,77€ al cambio attuale.
Eppoi non vedo nessuna Refrema né per il colore né per il bn.
Come sviluppano? A mano?
Con una Jobo?
Ma sai il bn conviene farselo da soli. Il grosso problema è il colore. Loro sviluppano con macchine professionali e non con Jobo (che specie con le lastre crea problemi di uniformità) hai ad euro 8,7 il rullo sviluppato e scansionato in qualità decente per la selezione.

RacketWise
appassionato

Messaggio da RacketWise »

wing1 ha scritto:
07/11/2024, 16:48
Il grosso problema è il colore. Loro sviluppano con macchine professionali e non con Jobo (che specie con le lastre crea problemi di uniformità) hai ad euro 8,7 il rullo sviluppato e scansionato in qualità decente per la selezione.
Il colore, sviluppo e stampa, a 14€ è un prezzo onesto. E' indubbio che il c41 così come l'e6 per avere risultati ottimali occorre usare delle macchine dip&dunk professionali, mantenute quotidianamente.
Usano macchine Tecnolab, della chimica non ho chiesto ma presuppongo sia o Bellini, o Kodak (ultimamente hanno ripreso anche la distribuzione della chimica professionale colore) oppure FujiHunt. In ogni caso sono tutte e tre delle valide alternative, soprattutto Kodak e FujiHunt.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi