Rivelatore carta
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Rivelatore carta
Multigrade ilford 5lt. Intona già da subito e dura tanto e cicchetta pure bene. Se lo imbottigli subito nel vetro rasenta l'eternità.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- zone-seven
- superstar
E' più importante che non cambi intonazione nel tempo "breve" di una sessione massimo due nell'arco di 2 giorni; arco in cui tiro fuori due, (tre a straesagerare in un momento, raro, di pura fortuna) stampe "finite".Pierpaolo B ha scritto: ↑27/11/2024, 11:54Multigrade ilford 5lt. Intona già da subito e dura tanto e cicchetta pure bene. Se lo imbottigli subito nel vetro rasenta l'eternità.
Però si è un ottimo dev.
Andando un po' OT Ansco 130 resta il vero cavaliere neronero in assoluto.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Grazie mi sa andrò di Compard allora clone Neutol..
anyway:
anyway:
ottimo, interessante, (sempre che manco questo mi pare si trovi..)Andando un po' OT Ansco 130 resta il vero cavaliere neronero in assoluto.
- chromemax
- moderatore
Ho una latta di ethol LPD che mi fa l'occhiolino da qualche anno, prima o poi la voglio provare...
- chromemax
- moderatore
Il 130 lo trovi solo da photographer's formulary negli Usa, oppure te lo fai da solo ma sempre da loro devi prendere la glicina, con relativi sbattimenti e costi.
- Giuseppe Pan
- guru
- zone-seven
- superstar
dato che hai ripreso e vuoi familiarizzare, un qualunque dev, possibilmente non eco ( che poi di eco non hanno niente)Pierpier ha scritto:Salve a tutti, ripreso a stampare da prima dell' estate in camera oscura ho utilizzato il rivelatore Eco dell' Ars Imago,
ad ogni modo che rivelatore standard, per uso generale consigliate di utilizzare per familiarizzarsi col processo di stampa?
tra ilford:
pq universal
multigrade
neutol in tutte le sue forme e marche
altri che mi sfuggono
vanno bene e come ti hanno già detto, quello che costa meno può essere un buon inizio.
Poi affini con pratica ed eventuali variazioni che possono capitare.
L’ansco 130 era un piccolo ot ed è come ha detto Chromemax.
Ultima modifica di zone-seven il 28/11/2024, 8:47, modificato 1 volta in totale.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
- claudiofanesi
- guru
Cosa avrebbero gli eco che non vá, io utilizzo il D100 da anni e va benissimo. Comprane uno..
Ok ho preso il Compard Ne; @zone-seven ad ogni modo OT o meno che sia questa cosa dell' Ansco 130 mi ha ingrippato parecchio!! ho visto qui un' immagine che mi piace molto per la resa ed è per alcune cose quello cerco.. http://www.pictorialplanet.com/advanced ... o-130.html
Non vorrei sbilanciarmi troppo, non mi linciate.. ma mi ha fatto pensare al platino-palladio..potresti raccontarci qualcosa in più riguardo questo rivelatore?
Non vorrei sbilanciarmi troppo, non mi linciate.. ma mi ha fatto pensare al platino-palladio..potresti raccontarci qualcosa in più riguardo questo rivelatore?