Buongiorno, ho scoperto per caso questo, magari sarà utile a qualcuno.
https://www.conservatoriofotochimica.com/
Mi sembra che abbiano un offerta interessante, la qualità ovviamente sarà da valutare.
Nel frattempo ho ordinato della pirocatechina che non ho trovato altrove se non a prezzi improponibili, i chimici non sono a listino, bisogna chiedere.
Ciao!
Nuovo (almeno per me) sito di chimici fotografici
Moderatore: etrusco
Nuovo (almeno per me) sito di chimici fotografici
Fabio

- zone-seven
- superstar
Re: Nuovo (almeno per me) sito di chimici fotografici
Grazie dell'advice ...effegi61 ha scritto: ↑20/11/2024, 8:53Buongiorno, ho scoperto per caso questo, magari sarà utile a qualcuno.
https://www.conservatoriofotochimica.com/
Mi sembra che abbiano un offerta interessante, la qualità ovviamente sarà da valutare.
Nel frattempo ho ordinato della pirocatechina che non ho trovato altrove se non a prezzi improponibili, i chimici non sono a listino, bisogna chiedere.
Ciao!
Chissà che non abbiano anche qualcosa per me

PS: Curioso come il logo sia molto simile a quello di PhotographerFormulary
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
Ah! Ecco dove l'avevo visto!PS: Curioso come il logo sia molto simile a quello di PhotographerFormulary
Fabio
- zone-seven
- superstar
"per quanto rigurda la glicina non la abbiamo attualmente nel nostro ciclo di produzione."
e niente .... soffrirò in silenzio.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Ho dato una occhiata. Hanno un rivelatore "eco" che, dalla descrizione, sembra a tutti gli effetti l' Xtol, solo che i tempi di sviluppo, a memoria, sono molto lunghi, troppo per essere l'Xtol. sarà già calcolato per essere 1:1? non mi spiego altrimenti quei tempi
E' piacevole che ci siano piccole realtà così. Mi inquieta un po' però che non diano una minima idea di quello che mettono nel loro bagno di stop e di fissaggio per pellicole eco. Il fatto che siano ottenuti con metodi naturali non mi dice niente. Anche l'acido acetico si ottiene per vie naturali ma è nauseante. Mi piacerebbe sapere se usano l'acido citrico - per esempio -.
E' piacevole che ci siano piccole realtà così. Mi inquieta un po' però che non diano una minima idea di quello che mettono nel loro bagno di stop e di fissaggio per pellicole eco. Il fatto che siano ottenuti con metodi naturali non mi dice niente. Anche l'acido acetico si ottiene per vie naturali ma è nauseante. Mi piacerebbe sapere se usano l'acido citrico - per esempio -.
Prova a scrivergli, con me sono stati gentili.
Gli ho chiesto disponibilità di alcuni chimici sfusi, ed ho quindi acquistato ferricianuro e pirocatechina; non mettono la lista perchè sia la disponibilità che i prezzi sono molto variabili.
Gli ho chiesto disponibilità di alcuni chimici sfusi, ed ho quindi acquistato ferricianuro e pirocatechina; non mettono la lista perchè sia la disponibilità che i prezzi sono molto variabili.
Fabio
- Valerio Ricciardi
- guru
No, non soffrire così. Poi ti intossichi!zone-seven ha scritto: ↑20/11/2024, 14:49"per quanto riguarda la glicina non la abbiamo attualmente nel nostro ciclo di produzione."
e niente .... soffrirò in silenzio.

Anche prugne secche denocciolate e kiwi aiutano tantissimo.