Info per iniziare con il Super 8

Forum dedicato alle discussioni su tutto quello che riguarda Video, Cine e super8mm

Moderatore: etrusco

Rt58
appassionato
Info per iniziare con il Super 8

Messaggio da Rt58 »

Ciao,
vorrei sapere a quale videocamera si può puntare per iniziare con il super 8 e che possa essere definitiva, di buona qualità ma non troppo pesante ?
per le videocamere super 8 non è possibile cambiare l'obbiettivo in genere, che è fisso ma dovrebbe essere di buona qualità però ?

quanto costa la pellicola Super 8 e quanto costa svilupparla ?
quanto costano in genere le videocamere di buona qualità ?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

DavideLP
esperto
Re: Info per iniziare con il Super 8

Messaggio da DavideLP »

Non ho mai approfondito tanto, e non ho mai usato il Super 8. Dall'idea che mi sono fatto però non è così costoso procurarsi una videocamera, ce ne sono tante e penso che con marchi come Canon si vada sul sicuro, per quanto riguarda l'ottica penso faccia ben poca differenza, il limite è la dimensione molto piccola del fotogramma.
I costi sono abbastanza alti, come dicevo non ne sono certo, ma mi aspetterei come costo tra pellicola, sviluppo e scansione qualcosa intorno ai 50 euro al minuto come minimo
Davide Veneziani

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi