Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
molto molto bella ... bravo ...
mo mi spieghi la rolleinar 1 ? E' una lente addizionale ?
@zone-seven , troppo buono
Si i rolleinar sono lenti aggiuntive per ridurre la distanza di messa a fuoco per Rolleiflex/cord. Ce ne sono 3 con 'potenza' crescente. Sono due lenti, una va sulla viewing lens (mi sfugge il termine in italiano) ed oltre a farti vedere l'immagine più ravvicinata corregge anche la parallasse, l'altra va sulla lente di ripresa e fa quello che deve fare
Veramente bella e curata, la resa tanto dettagliata e realistica della trama della pelle non è in questo caso mera esibizione di risolvenza dell'ottica ma ha un suo perché per interpretare il soggetto.
Come nel caso di un altro ritratto visto di recente con uno schema di illuminazione molto simile, però... avrei proprio desiderato un poco di leggibilità in più dell'occhio in ombra, non vi è una ragione che mi giustifichi un'ombra così completamente chiusa.
Molto più cupo è una cosa, gatto nero su un mucchio di carbone in una notte senza Luna meno.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
Veramente bella e curata, la resa tanto dettagliata e realistica della trama della pelle non è in questo caso mera esibizione di risolvenza dell'ottica ma ha un suo perché per interpretare il soggetto.
Come nel caso di un altro ritratto visto di recente con uno schema di illuminazione molto simile, però... avrei proprio desiderato un poco di leggibilità in più dell'occhio in ombra, non vi è una ragione che mi giustifichi un'ombra così completamente chiusa.
Molto più cupo è una cosa, gatto nero su un mucchio di carbone in una notte senza Luna meno.
Buongiorno @Valerio Ricciardi
grazie per gli apprezzamenti e le critiche. Sull'occhio destro hai ragione, tra i vari difetti di questa foto è quello che mi dà più fastidio. Questa è una scansione al volo senza ritocchi, forse stampando in camera oscura riesco a recuperare qualcosa, ma temo ben poco a meno di non stravolgere completamente la foto