Dove acquistare chimici puri ?

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Pierpaolo B
superstar

Re: Dove acquistare chimici puri ?

Messaggio da Pierpaolo B »

Mare ha scritto:
28/01/2025, 16:45
Buongiorno, leggevo la conversazione perchè cerco semplici chimici per la cianotipia (Ferro Ammonio Citrato Verde e Potassio Ferricianuro Rosso), ma non vorrei comprare costosi kit, ma un po' di chimica in polvere da pesare per conto mio, per risparmiare un po'. Ci sono negozi fisici che ancora li distribuiscono (io vivo a Napoli), oppure qualcuno sa consigliarmi dove rifornirmi?Grazie!
C'è un treno in partenza.....
....se ti sbrighi fai in tempo a salire.
rivelatore-carta-t28906.html

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

tykos
guru

Messaggio da tykos »

Mare ha scritto:
28/01/2025, 16:45
Buongiorno, leggevo la conversazione perchè cerco semplici chimici per la cianotipia (Ferro Ammonio Citrato Verde e Potassio Ferricianuro Rosso), ma non vorrei comprare costosi kit, ma un po' di chimica in polvere da pesare per conto mio, per risparmiare un po'. Ci sono negozi fisici che ancora li distribuiscono (io vivo a Napoli), oppure qualcuno sa consigliarmi dove rifornirmi?Grazie!
come siti fotomatica ha qualcosa, altrimenti laboldtech ha praticamente tutto.
Sennò cercando su ebay ci sono moltissimi venditori (alcuni a prezzi assurdi) che vendono chimica varia per tecniche antiche e non solo, o se sei più avventuroso su etsy ci sono alcuni dell'est europa che vendono di tutto.

effegi61
guru

Messaggio da effegi61 »

Anche qui:
https://www.conservatoriofotochimica.com/
non hanno un listino perchè mi dicono che i prezzi sono alquanto variabili, ma se gli scrivi ti fanno un offerta in tempi brevi.
Fabio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi