Migliori pellicole per Polaroid EE100 Special
Moderatore: etrusco
- chromemax
- moderatore
Re: Migliori pellicole per Polaroid EE100 Special
Le ultime FP-100 che ho usato l'anno scorso e facenti parte dell'ultimo batch di produzione, hanno prodotto ancora fotografie eccellenti. Le Polaroid penso siano già troppo vecchie ma il problema dell'invecchiamento con queste pellicole è più che altro l'asciugatura del pod dei chimici che con pellicole vecchissime rimane completamente secco e quindi non funziona (capitato con alcune 669), con quelle vecchie diventa denso e lascia residui biancastri sull'immagine oppure non riesce ad espandersi uniformemente.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model

Re: Migliori pellicole per Polaroid EE100 Special
Ecco, questo volevo sapere. Grazie!chromemax ha scritto: ↑11/04/2025, 15:30Le ultime FP-100 che ho usato l'anno scorso e facenti parte dell'ultimo batch di produzione, hanno prodotto ancora fotografie eccellenti. Le Polaroid penso siano già troppo vecchie ma il problema dell'invecchiamento con queste pellicole è più che altro l'asciugatura del pod dei chimici che con pellicole vecchissime rimane completamente secco e quindi non funziona (capitato con alcune 669), con quelle vecchie diventa denso e lascia residui biancastri sull'immagine oppure non riesce ad espandersi uniformemente.