Durst M601

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
alfdesid
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/12/2010, 10:53
Reputation:

Durst M601

Messaggio da alfdesid »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e da perfetto neofita volevo qualche info sul Durst m601 (pregi e difetti), ne ho trovato uno a 200€ e non vorrei cominciare con un passo falso (inizierei co il 24x30 poi chissà...), nessun altro del forum ha qualche ingranditore da vendere, ciao e grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Durst M601

Messaggio da etrusco »

Ciao
il durst M601 è stato il primo della serie M ed il 670 l'ultimo.....il prezzo, a mio avviso, dipende molto anche dalle ottiche a corredo. Se è senza ottica allora il prezzo mi sembra eccessivo, in rete se ne trovano a prezzi migliori compresa l'ottica.

IMPORTANTE: non prendere un ottimo ingranditore con una lente da quattro soldi, cosi come per le reflex anche per gli ingranditori vale la regola delle lenti buone!

Dai uno sguardo qua per il manuale: http://manuelsphoto.free.fr/

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
ermes pecchinini
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/11/2010, 11:15
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da ermes pecchinini »

Con un 601 a condensatori ( e delle ottime lenti) ho fatto molte ottime stampe, alcune andate esposte. Bisogna vedere un po' le condizioni generali. Vantaggi dei Durst sono la robustezza ed il fatto che essendo molto diffusi (almeno in Italia) si trovano accessori e parti di ricambio con buona facilità. Prezzo discreto se equipaggiato almeno di un 50 mm.

er

Avatar utente
alfdesid
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/12/2010, 10:53
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da alfdesid »

Ha come obbietivo un 50 mm df 3,5/22 Schneidr Compon (almeno mi ha postato questo?esiste?),n° 2 mascherine 24-35 e 6x6 e n°2 condensatori..., ma nuovi o usato garantito esistono?

Avatar utente
wiz
esperto
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2010, 9:13
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da wiz »

Ciao

Vista la vetustà dell'oggetto, pur se in ottime condizioni, il prezzo mi sembra eccessivo. La cosa potrebbe essere mitigata dal fatto che in aggiunta ci siano altre "suppellettili" da camera oscura.
Bacinelle, tank ecc.

Con lo stesso prezzo o poco di più si trova il modello M 670 sia a condensatori che con testa colori o VC.

Di dove sei? Fino a qualche giorno fa ve ne era uno (670 a condensatori) in vendita nella mia zona, con diversi accessori, ad un prezzo simile. Forse è ancora disponibile.

Ciao
W

Avatar utente
alfdesid
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/12/2010, 10:53
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da alfdesid »

sono campano e tu? Ben venga se trovo una soluzione migliore, fammi sapere, ciao!

Avatar utente
wiz
esperto
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2010, 9:13
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da wiz »

alfdesid ha scritto:sono campano e tu? Ben venga se trovo una soluzione migliore, fammi sapere, ciao!
Marche. Mi informo

Ciao

W

Avatar utente
alfdesid
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/12/2010, 10:53
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da alfdesid »

aspetto tue notizie!

Avatar utente
ermes pecchinini
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/11/2010, 11:15
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da ermes pecchinini »

Con lo Schneider Componon vai sai sicuro ( 3,5, sicuro?). Si possono trovare oggetti simili a prezzo migliore ma stai sempre all'occhio alle condizioni, tutta questa serie non è più in produzione. La prima volta che acquistai un ingranditore mi fu proposto un Laborator 1200. Mi sembrava un po' troppo costoso e grande ed allora optai per un 601, molto meno costoso (altra fascia di prodotto). Col senno di poi mi sono però pentito. Ora stampo anche il gran formato con Laborator 1000 e tutto sommato avrei fatto meglio a prendere anni prima il 1200. Dico ciò nel caso in cui ti potesse interessare un ulteriore spunto di riflessione. Er

Avatar utente
wiz
esperto
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2010, 9:13
Reputation:

Re: Durst M601

Messaggio da wiz »

alfdesid ha scritto:aspetto tue notizie!
Ti ho mandato un MP

W

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi