riparare contax rts iii

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

baltan64
appassionato

Re: riparare contax rts iii

Messaggio da baltan64 »

non sono assolutamete un tecnico ma nell'immagine che hai postato si vede sulla sx sotto il circuito flessibile una basetta con sopra i condesatori che nel tuttorial dicono che sono loro la causa del problema qui il tuttorial in giapponese https://www.youtube.com/watch?v=Y6LzJzZhxSI

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

@-Sandro- non contestava il fatto dei condensatori, voleva solo spiegare che pe arrivarci bisogna portare la macchina nelle condizioni illustrate nella figura, cosa non facile nè per un hobbista (che probabilmete la distrugge) nè per un professionista (che poi si fa pagare in modo proporzionato)
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

baltan64
appassionato

Messaggio da baltan64 »

:ymhug: nel video ho postato non sembra che la macchina sia smontata tutta mi sembra ,pero non sono un tecnico

graic
superstar

Messaggio da graic »

Nel video mostrato il signore che fa il tutorial è un CANE e tratta lo stampato flessibile in un modo inverecondo, la probabilità che non si rompa qualche altra cosa è dello 0.5%, probabilmente il test nelle scene finali l'ha fatto con un'altra macchina (funzionante). Hai detto che non sei un tecnico, fattelo dire da chi non è un tecnico ma che di cose tecniche se ne intende.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Prendi in considerazione una S2...