mark88 ha scritto: ↑08/05/2025, 20:07
non te ne curare Valerio, io i suoi interventi già non li leggo da tempo
Grazie, nulla di che. Questo forum ha 7900 iscritti (molti meno attivi); tre... lo 0.038 % del totale. Accedendo col log automatico, attivo le scelte di profilo = nessuna interazione con chi può essere "faticoso". Non cerco consenso, non ci sono elezioni,
"carriere" da fare, né - nel mio caso - potenziali clienti da raggiungere. Non debbo relazionarmi per forza (
... in cambio di ...? ) ad estranei cui non son gradito.
Esser presenza costante in un forum (
tanti post, non di rado utili per tutti e con contenuti qualificanti) costituisce per molti un modo per ottenere - fuori dalla vita reale - un'autoaffermazione secondaria. Che male c'è? In qualche caso ciò però fa percepire una
new entry come un potenziale
competitor cui fare le pulci in ogni modo, tentando di inficiarne la presunta reputazione "locale". Solo che il "potenziale concorrente" ...non sta concorrendo, ha già la vita sua.
Schema: arriva uno, frecciatina magari completa di

, dopo un po' ecco un altro a dargli rinforzo, poi il terzo: ... riflesso pavloviano da capibranco, marcano il territorio. A me compare una riga di notifica di
questo messaggio è di XY che è inserito nella tua lista ignorati. Bizzarro venga commentato quel che scrivo da chi non leggo = di cui ovviamente neppure commento i post. Mi pare una cosa così...
poco virile.
Dai e dai si stancheranno... questa passeggera ossessione si smorzerà da sola.
"straniero, questo posto è abbastanza grande per tutti e due !".
Dietro una tastiera tutti bravi a
"farsi grossi"... Nei rapporti via modem con sconosciuti il
super-Io allenta il guinzaglio. Poi lo stesso che online
"ti viene sotto", ti da' dell'incompetente, del bluff vivente, del fallito o peggio... quando te lo ritrovi
fisicamente davanti in un'assemblea di condominio e lo guardi negli occhi... usa tutti i condizionali del caso e applica prudenziali paletti -

hai visto mai.
Sin qui fesserie,
de minimis non curat praetor. Non cesserò certo d'esistere, né mi saliranno le transaminasi per via di - dicasi 3 - persone.
Ma se dovessi leggere post che mi coinvolgano e superino la soglia (in Italia alta) del ragionevole diritto di critica e dissenso, fammelo sapere in PM. Una sola volta, da che c'è la Rete, mi risolsi ad agire, e non andai esattamente
"a piàgne da mammà"... la cosa
saputa gestire è inizialmente costosetta ma risolve, e al netto delle spese ho scoperto che rende anche benino.