Durst multigraph errore.
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Gioacchino1967
- appassionato
Ciao potreste farmi capire come interpretare questo problema del mio ingranditore? È da molto tempo che non viene usato.
Mi dà due codici errore sul display della centralina. Indico con le foto di seguito il problema.
Mi dà due codici errore sul display della centralina. Indico con le foto di seguito il problema.
- chromemax
- moderatore
Re: Durst multigraph errore.
Non si vedono le foto
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciao. Prova a cambiare lampadina.
È un sistema closed-loop, se la lampada è fuori parametri non riesce a lavorare.
È un sistema closed-loop, se la lampada è fuori parametri non riesce a lavorare.
- Gioacchino1967
- appassionato
Grazie per la risposta provo a cambiare la lampadina.
- Gioacchino1967
- appassionato
Ecco le foto dei tre messaggi di errore che appaiono. Ho provato a cambiare lampadine ma nulla.forse va "fuori parametri" ( ho letto un altro post inerente lo stesso problema) non so da dove devo iniziare per risolvere ...
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ricambia la lampada... Alcune anche nuove non gli piacciono.
- Gioacchino1967
- appassionato
Va bene seguo il tuo consiglio.
- Gioacchino1967
- appassionato
Ciao, intanto grazie per i suggerimenti; ho provato a cambiare la lampada con un'altra e poi un'altra ancora. Casualmente ne avevo uno scatolo, in quanto ho i ricambi di un videolab della polielettronica a disposizione e che mi son parse praticamente uguali alla originale che monta il multigraph. Escludendo il fattore lampadina quale altro problema potrebbe fare sorgere il guasto? E poi perche' tre tipi differenti di codice errore, che ho postato prima tra gli allegati in foto? Silverprint, mi consigli ancora di provare con una nuova lampadina magari ordinandola? e dove? diciamo che non reggo bene lo stress su questo bellissimo ma complicato affare che è il Multigraph.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
L'errore più a monte è il primo segnalato: errore lampada.
Se questa non rientra nei parametri il sistema closed loop non può lavorare. Gli errori a seguire possono sempre essere causati dalla lampada, ma se il primo errore viene corretto, ovvero non appare più possono avere altre cause, come cellula di misurazione non efficiente o filtri sporchi/danneggiati.
Comunque proverei con una Osram nuova, prima di avventurarmi in cose potenzialmente complicate.
Se questa non rientra nei parametri il sistema closed loop non può lavorare. Gli errori a seguire possono sempre essere causati dalla lampada, ma se il primo errore viene corretto, ovvero non appare più possono avere altre cause, come cellula di misurazione non efficiente o filtri sporchi/danneggiati.
Comunque proverei con una Osram nuova, prima di avventurarmi in cose potenzialmente complicate.
- Gioacchino1967
- appassionato
Andrea, ho cambiato la lampada, ho montato una osram 64653 HLX 250 W/24 VOLTS, arrivata per posta 15 minuti fa. Mi continua a dare errore : " Loop er.5" .
Provo a soffiare dentro la testa con il compressore.
Provo a soffiare dentro la testa con il compressore.