Più che una recensione questo post vuole essere una segnalazione: il libraccio vende questo cofanetto in due volumi (uno da più di 500 pagine di testo, l'altro più di 200 fotografie) edito dalla contrasto a metà prezzo (19.50 €). Io l'ho preso in negozio, ma c'è la stessa offerta anche online. L'ho iniziato a leggere e mi sembra molto interessante, peccato solo che le foto riportate siano una piccola parte di quelle citate, ma lo trovo inevitabile.
Sul retro di copertina dice che si tratta della prima opera di una trilogia, ma ho visto sul sito dell'autore che questo libro del 2010 è l'ultimo che ha pubblicato.
La fotografia in italia (1945-1975) - Paolo Morello
Moderatore: etrusco

- teofilatto
- guru
Re: La fotografia in italia (1945-1975) - Paolo Morello
Grazie per la segnalazione, sembra interessante
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!
- Cedete lo passo, tu!
@domx1993 grazie della segnalazione, preso su Ibs
- Valerio Ricciardi
- guru
Da mettere a fianco di Viaggio in Italia.
Grazie davvero, ci andrò. In negozio a Roma, ovviamente? Ce ne sono tre. Tu dove sei andato?
«Земля - колыбель человечества, но нельзя вечно жить в колыбели.» (Konstantin Ė. Ciolkovskij, cit. da Doris Lessing)
Negozio di Firenze, ma dato che anche sul sito fanno lo stesso prezzo probabilmente lo puoi prendere anche a RomaValerio Ricciardi ha scritto: ↑02/06/2025, 9:31Da mettere a fianco di Viaggio in Italia.
Grazie davvero, ci andrò. In negozio a Roma, ovviamente? Ce ne sono tre. Tu dove sei andato?

Domenico
Quello che trovo su libraccio dice che è del 2013, 2 vol, 780 pag, rilegato… su ibs ha la stessa versione oltre una seconda del 2010 da 730pagg però sempre in volumi ma che costa 114 euro…
...arrivato ieri. Cofanetto cartonato e telato, buona rilegatura, testo con carattere chiaro e leggibile, ottima stampa in BN delle fotografie. Da avere.