Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Comunque, lo zaino è adatto e godibile in contesti ben precisi, per i quali semplicemente non ha alternativa.
Quando senza non solo uno zaino fotografico, ma per giunta progettato da chi fa ascensioni (non arrampicate, ma impegnative) serie e con una visione quasi alpinistica della faccenda... tu in certi casi nel posto X con dietro l'attrezzatura Y che hai in mente, con un target molto orientato sulla fotografia, semplicemente non ci arrivi. O sfasci qualcosa, o cadi, o ti stanchi troppo a portare l'attrezzatura e quando arrivi t'è passata la voglia. Ciò di massima implica essere in due: l'altra persona porta lo zaino da montagna con tutto quel che si deve avere in escursione, a cominciare dal'acqua.
Ne ho avuti vari; il meglio per me resta (me lo tengo stretto, credo non sia più prodotto) il Tamrac Expedition 8, con una conformazione - come spallacci, sagomatura e imbottitura dei medesimi, supporto lombare, registrabilità dello stesso, distribuzione possibile del peso ecc perfetta.
La quantità smodata di tasche, taschine, attacchi, modulabilità, impermeabilità anche sotto un acquazzone tropicale (testato) etc viene dopo... e non è che Temba o Loewe Pro siano da meno. Ma dopo 2000m di dislivello gli Expedition non hanno rivali, anche se da vuoti già pesano... quello che molti troverebbero ragionevole portare con le fotocamere dentro. NOTA - prima va provato: l'8 è lungo e per molte persone la misura massima sulla schiena è l'Expedition 7.
Allegati
«Земля - колыбель человечества, но нельзя вечно жить в колыбели.» (Konstantin Ė. Ciolkovskij, cit. da Doris Lessing)