proposta....

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
svarfi
esperto
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/11/2010, 19:44
Reputation:

Re: proposta....

Messaggio da svarfi »

Sono favorevolissimo alla sezione della camera oscura, perchè, per chi come me che è proprio all'inizio, il capire come fa chi è più esperto è proprio utile....

Per quanto riguarda la sezione sui sistemi appoggio la proposta di Wiz....

Non mi curo molto delle persone facoltose che si possono permettere tutto il sistema Hasselblad e Leica insieme (sia M, che R, che S) anche perchè per me conta sempre e comunque di più il manico! Anzi con quelle attrezzature conta ancora di più visto che il mezzo non ha scuse!!!

Tanto lo snobbone lo si vede subito dalla competenza tecnica che ha sul sistema...

Quindi io sarei favorevole per il fatto che comunque il conoscere a fondo un sistema che non possiedo, ma che forse un domani, in un momento di pazzia o di fortuna sfacciata al superenalotto, posso voler comprare e mi ritroverei quantomeno con delle basi su cosa sto cercando...
Quindi non precluderei questa possibilità...
La farei però separata dalle sezioni succitate (35, MF, GF) perchè secondo me quelle hanno un indirizzo più sulle richieste che sulle recensioni...
Altrimenti se per motivi di spazio una nuova sezione creasse problemi, farei dei 3D all'interno delle relative sezioni messi in evidenza, per esempio :
(grassettato) Il sistema Nikon F....
Dove tutti i possessori di tale sistema possono parlare delle peculiarità e della storia di quel sistema....

Matteo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi