dai un occhio a quella che ti ho consigliato io ;)lorenzo_6x6 ha scritto: ↑26/06/2025, 13:25obiettivi luminosi e corpi meno ingombranti, pesanti e macchinosi.
Telemetro per cominciare
Moderatore: etrusco
Re: Telemetro per cominciare
- lorenzo_6x6
- appassionato
Scusa, ma me la sono persabolchi ha scritto: ↑26/06/2025, 13:41dai un occhio a quella che ti ho consigliato io ;)lorenzo_6x6 ha scritto: ↑26/06/2025, 13:25obiettivi luminosi e corpi meno ingombranti, pesanti e macchinosi.
Lorenzo
Yashica-D | Hasselblad 500C | Pentax Z50-P | Seagull DF-300
la ricoh 500g ;) l'ho usata anni fa quando ho iniziato e non era malaccio.lorenzo_6x6 ha scritto: ↑26/06/2025, 13:48Scusa, ma me la sono persabolchi ha scritto: ↑26/06/2025, 13:41dai un occhio a quella che ti ho consigliato io ;)lorenzo_6x6 ha scritto: ↑26/06/2025, 13:25obiettivi luminosi e corpi meno ingombranti, pesanti e macchinosi.a quale facevi riferimento?
- lorenzo_6x6
- appassionato
Probabilmente sarebbe la giusta scelta per il tipo di utilizzo, così come la Minolta Hi-matic, Olympus RD, Konica SIII, Canonet, Yashica Electro 35 GSN, ecc.. consigliate da altri.
Se dovessi rimanere su questo genere probabilmente opterei per la Vitomatic o una Vito BR, perchè mi piacerebbe qualcosa di più classico.
Penso che proverò a portare in giro per un po' la Vitoret DR di mio nipote, che tanto la usa come fermacarte, e poi deciderò se preferire la portabilità di quelle di cui sopra se preferisco provare a risparmiare per una Bessa R o addirittura una Leica (qualitativamente lo so che ne vale la pena).
Se nel frattempo mi cascasse in tasca una Zorki 4 decente per pochi euri, la proverò ad usare per poi eventualmente farle fare scena nella vetrinetta della sala
Lorenzo
Secondo me ti mancano proprio le basi…per far street la cosa più importante è la scelta della focale, non tanto il corpo macchina.lorenzo_6x6 ha scritto:Probabilmente sarebbe la giusta scelta per il tipo di utilizzo, così come la Minolta Hi-matic, Olympus RD, Konica SIII, Canonet, Yashica Electro 35 GSN, ecc.. consigliate da altri.
Se dovessi rimanere su questo genere probabilmente opterei per la Vitomatic o una Vito BR, perchè mi piacerebbe qualcosa di più classico.
Penso che proverò a portare in giro per un po' la Vitoret DR di mio nipote, che tanto la usa come fermacarte, e poi deciderò se preferire la portabilità di quelle di cui sopra se preferisco provare a risparmiare per una Bessa R o addirittura una Leica (qualitativamente lo so che ne vale la pena).
Se nel frattempo mi cascasse in tasca una Zorki 4 decente per pochi euri, la proverò ad usare per poi eventualmente farle fare scena nella vetrinetta della sala
Se vuoi assaporare la leggenda Leica allora il 35mm è d’obbligo.
- lorenzo_6x6
- appassionato
Argomentazione probabilmente molto pertinente; un altro aspetto importante su cui riflettere...
Lorenzo
- Valerio Ricciardi
- guru
...nient'altro, eh?...lorenzo_6x6 ha scritto: ↑26/06/2025, 13:25- mi piacerebbe una Leica style
- non disdegno l’ottica intercambiabile
- preferibili obiettivi luminosi
- corpi meno ingombranti, pesanti e macchinosi.
- preferisco un aspetto più metallico e vintage.
- ultimo (...) il budget basso
Una fettina sottile di natica tagliata vicino all'osso fra due fette di casareccio di Genzano, quello bello alveolato con la crosta un po' scura?
Anch'io sto un po' cercando una Mercedes E200 Coupé 24v da 136 Cv (la serie C124) II metà '92-fine '94, preferibilmente bianca o carta da zucchero metallizzato o verde conifera metallizzato, con interni in pelle o in via subordinata velluto a coste sottili blu, ABS, doppio airbag e tetto apribile, ma SENZA aria condizionata né cambio automatico... uniprò inurtata di non più di 60-70.000 km (tipo una delle quattro-cinque auto nel garage di un ricco anziano notaio). Se ti capita...
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
- lorenzo_6x6
- appassionato
Sognare è gratis ed ad accontentarsi si fa sempre a tempo 
Lorenzo