ciao ragazzi!
se mi venisse in mente la malasana idea di smontare la mia nikon fm
per dargli una pulita, una lubrificata, o semplicemente per curosità!
ci sarebbero delle tavole con degli spaccati della macchinetta o qualcosa del genere?
consigli? avvertenze?
lo so, è una pazzia!
smontare nikon fm
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: smontare nikon fm
nessuno ha consigli?
.... si, che se la macchina adesso funziona...e non hai mai smontato una reflex... lascia perdere.
se proprio hai la curiosità di vederne l'interno,i vari meccanismi, prendine una che non funziona a un mercatino,(di qualsiasi marca... sono grossomodo tutte uguali dentro) la paghi pochissimo, e ti ci puoi sfogare..lo smontaggio e viceversa il rimontaggio corretto, non è una
operazione tanto semplice se non sei esperto. questo è il mio consiglio, che qualche macchina l'ho smontata. ;)
se proprio hai la curiosità di vederne l'interno,i vari meccanismi, prendine una che non funziona a un mercatino,(di qualsiasi marca... sono grossomodo tutte uguali dentro) la paghi pochissimo, e ti ci puoi sfogare..lo smontaggio e viceversa il rimontaggio corretto, non è una
operazione tanto semplice se non sei esperto. questo è il mio consiglio, che qualche macchina l'ho smontata. ;)
Per una roba del genere dovresti aspettare Nicola, attualmente offline per un intervento chirurgico di liposuzione, lifting e rimodellamento dei glutei
Nel frattempo velocizzo la pratica facendoti le domande che sicuramente ti farebbe:
[ modalità sergente dei Marines mode on]
E perché vorresti smontare la macchina?!?
Cosa c'è che non funziona da spingerti a volerla aprire?!?
Se tutto funziona , tienila com'è!!!
E soprattutto, vieni dal Texas?!?
[modalità sergente dei Marines mode off ]
Andrea
Nel frattempo velocizzo la pratica facendoti le domande che sicuramente ti farebbe:
[ modalità sergente dei Marines mode on]
E perché vorresti smontare la macchina?!?
Cosa c'è che non funziona da spingerti a volerla aprire?!?
Se tutto funziona , tienila com'è!!!
E soprattutto, vieni dal Texas?!?
[modalità sergente dei Marines mode off ]
Andrea
ho già smontato qualche vecchio obbiettivo e pulito le lenti interne!
curiosità e qualche "pulitina"
Sono di Verona
aspetto Nicola allora!
curiosità e qualche "pulitina"
Sono di Verona
aspetto Nicola allora!
Re: R: smontare nikon fm
Però puoi sempre spiegargli la storia delle checche e dei tori...
Andrea
Andrea
Sembri etrusco...
Andrea
Andrea
ragazzi, un momento di concentrazione, adesso ho le idee chiare e vi espongo dubbi e curiosità che andrò affrontando!
1- mirino:
intendo quella ghieretta di (penso) ottone che si è ossidata e rovinata e vorrei cambiarlo con una in gomma (ho gli occhiali)!
è possibile? consigli per sbloccarla e svitarla?
1- mirino:
intendo quella ghieretta di (penso) ottone che si è ossidata e rovinata e vorrei cambiarlo con una in gomma (ho gli occhiali)!
è possibile? consigli per sbloccarla e svitarla?
quando la carico non torna completamente in fase di scatto...
è facilmente smontabile? soluzioni?
an, vorrei anche pulire sotto il pulsante di scatto! è svitabile?
3- ultima cosa, solo per curiosità, cos'è il pulsantino-non-pulsantino chè c'è dietro la ghiera dei tempi?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato