Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

SpiritoAnalogico
appassionato
Presentazione

Messaggio da SpiritoAnalogico »

Salve a tutti da Bologna

Ho 47 anni e scatto fotografie, analogiche, da quando a 12 anni mia zia mi regalò una piccola Rollei c-126 (foto quadrate) con il, per me, magnifico Tessar 40mm che molto più avanti ritrovai nelle compatte Yashica T4 e T5. Ho diversi corpi macchina con relativi obiettivi, non ho preferenze per una marca in particolare anche se per anni ho usato una Nikon Fm2 n e una Pentax K1000 (preferisco obiettivi Tamron e Sigma).
Ora, causa una stramaledetta retinopatia agli occhi da diabete II, uso una Minolta Dynax 7 xi con un Magnifico 28-135 Sigma e stampe a colori. Non ho esperienze di camera oscura dato che mi affido, per le stampe, totalmente a “Fotolucy” di cui sono un soddisfattissimo cliente da ormai 25 anni. Ho anche una compatta digitale canon (Powershot A650is) ma il “digitale”, sebbene lo abbia ampiamente sperimentato non mi attira più di tanto, il mio spirito è più vicino all’analogico. Le mie attuali preferenze in fatto di foto sono le Nuvole e i Gatti (qui vi sono alcuni miei lavori: http://uomoanalogico.deviantart.com/). Inoltre sono stato iscritto per quattro anni alla comunità di: fotocommunity.it pubblicando oltre settecento scatti, poi ho lasciato per la loro tendenza, negli ultimi tempi a preferire iscritti “digitalizzati” da commentare. Spero di essere stato esauriente ma se aveste ulteriori domande...

a presto, SpiritoAnalogico :-!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

porcospino99
guru
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da porcospino99 »

Ciao e benvenuto da Bologna :)

Conoscoco Fotolucy, nel desolante panorama dei "fotolab" rimangono quanto a cortesia e competenza tra i meglio.
Ormai li ho abbandonanti facendo praticamente tutto da solo, con risultati non eclatanti ma di soddisfazione personale impagabile.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi

Posso chiederti come ci hai trovato?
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

StefanoR70
fotografo
Contatta:

Messaggio da StefanoR70 »

Un altro benvenuto da Bologna ;)
Contax IIIA, 139 Quartz, 159MM, 167 MT, RTS III, AX
Hasselblad 500 EL/M
Voigtlander Vito CLR

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

Benvenuto tra noi ! A Bologna conosco solo il gioielliere paoletti me l'ho abbandonato dopo essere entrato in caveau

Sent from my iPhone using Tapatalk

SpiritoAnalogico
appassionato

etrusco ha scritto:Benvenuto tra noi

Posso chiederti come ci hai trovato?
ovunque si guardi spunta il digitale.., allora per disperazione ho fatto molte ricerche su google sotto "fotografia analogica" finchè l'intuito non mi ha guidato qui :-bd

SpiritoAnalogico
appassionato

[quote="porcospino99"]Ciao e benvenuto da Bologna :)

Grassie :D

SpiritoAnalogico
appassionato

[quote="foen85"]Benvenuto tra noi ! A Bologna conosco solo il gioielliere paoletti me l'ho abbandonato dopo essere entrato in caveau

Grassie :D

Paoletti è un po' troppo "caro" :-s , come ho detto io mi servo da Fotolucy :-bd

SpiritoAnalogico
appassionato

StefanoR70 ha scritto:Un altro benvenuto da Bologna ;)
Grassie grassie :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi