E allora il tizio mi sembra chieda assolutissimamamente troppo anche se è sigillata (statisticamente si può presumere ormai rara);
ora... ...lui la propone, imperocché nessuno se la compra ... dov'è - seriamente - il problema?
Moderatore: etrusco
E allora il tizio mi sembra chieda assolutissimamamente troppo anche se è sigillata (statisticamente si può presumere ormai rara);
Guarda, mi fermo qui, ma giusto per capire:mark88 ha scritto: ↑07/08/2025, 14:17sempre che si parli della stessa persona io tengo d'occhio il mercato hasselblad da un anno abbondante e il venditore in questione ha sempre messo in vendita dei trabiccoli a prezzi fuori mercato. tutt'ora ha due 500 vendute come per pezzi/bloccate a più di mille euro l'una. l'acqua sporca è in piena vista. mi spiace solo che non si possano mettere certi venditori ebay tra gli ignorati perchè questo ce l'ho messo da un pezzo.zone-seven ha scritto: ↑07/08/2025, 13:20Il punto non è se “ti puzza” o meno: il punto è evitare di sparare a zero senza conoscere i fatti.
Nessuno è obbligato a comprare, ovviamente. Ma insinuare truffe e invitare allo “stare alla larga” a prescindere, solo perché non c’è un reso "stile Amazon" o un indirizzo visibile nell’inserzione, è una scorciatoia superficiale e pericolosa.
Il venditore in questione ha un nome, una reputazione, e personalmente ho acquistato da lui materiale eccellente.
Invece di alimentare allarmismi, forse converrebbe fare ciò che in questi casi è utile: informarsi, chiedere, confrontare.
Lo dico senza polemica, ma con il dovuto rispetto per chi le cose le conosce davvero e per chi, a differenza di certi “venditori professionali”, non ti manda la sola da rispedire indietro per sport.
Perché, diciamocelo: chi ha tempo da perdere a fare avanti e indietro con una fotocamera guasta?
Io ci ho preso un fantastico Vario-Sonnar 80-200 e, quando l’ho visto di persona, mi sono quasi vergognato a chiedergli uno sconto. E non l’ho fatto.
Il resto è acqua che passa sotto i ponti… spesso sporca.
sempre che si tratti della stessa persona di cui parli tu - 1726 feedback.
wow, grazie per le offese gratuite.zone-seven ha scritto: ↑07/08/2025, 14:40Guarda, mi fermo qui, ma giusto per capire:mark88 ha scritto: ↑07/08/2025, 14:17sempre che si parli della stessa persona io tengo d'occhio il mercato hasselblad da un anno abbondante e il venditore in questione ha sempre messo in vendita dei trabiccoli a prezzi fuori mercato. tutt'ora ha due 500 vendute come per pezzi/bloccate a più di mille euro l'una. l'acqua sporca è in piena vista. mi spiace solo che non si possano mettere certi venditori ebay tra gli ignorati perchè questo ce l'ho messo da un pezzo.zone-seven ha scritto: ↑07/08/2025, 13:20Il punto non è se “ti puzza” o meno: il punto è evitare di sparare a zero senza conoscere i fatti.
Nessuno è obbligato a comprare, ovviamente. Ma insinuare truffe e invitare allo “stare alla larga” a prescindere, solo perché non c’è un reso "stile Amazon" o un indirizzo visibile nell’inserzione, è una scorciatoia superficiale e pericolosa.
Il venditore in questione ha un nome, una reputazione, e personalmente ho acquistato da lui materiale eccellente.
Invece di alimentare allarmismi, forse converrebbe fare ciò che in questi casi è utile: informarsi, chiedere, confrontare.
Lo dico senza polemica, ma con il dovuto rispetto per chi le cose le conosce davvero e per chi, a differenza di certi “venditori professionali”, non ti manda la sola da rispedire indietro per sport.
Perché, diciamocelo: chi ha tempo da perdere a fare avanti e indietro con una fotocamera guasta?
Io ci ho preso un fantastico Vario-Sonnar 80-200 e, quando l’ho visto di persona, mi sono quasi vergognato a chiedergli uno sconto. E non l’ho fatto.
Il resto è acqua che passa sotto i ponti… spesso sporca.
"da oltre un anno" tieni d’occhio quel venditore, continui a guardare tutte le sue inserzioni, a monitorare i prezzi, a notare ogni trabiccolo, ogni fotocamera, ogni “acqua sporca in piena vista” e poi dici che ti dispiace non poterlo ignorare; si direbbe che lo studi con passione.
Curioso: uno che dichiara di voler ignorare qualcosa... di solito lo fa.
E invece sei lì, puntuale, a seguirlo come un feed RSS, a scriverne, a denunciarlo nei forum, a elencare oggetti che mette.
Hai presente come si chiama questo comportamento, vero?
Che poi, vendere una 500 bloccata a mille euro... è fuori mercato, certo, ma nella libertà di poter fare quallo che si vuole. Ha comunque un valore di pezzi, di collezionismo o di recupero. In ogni caso è dichiarato e non è truffa. Non piace, non si compra.
Ma questo lo capisce chi sa distinguere cose reali da una sceneggiate da tastiera.
Infine, se parliamo dello stesso venditore (e i 1726 feedback sembrano confermarlo), allora ci sarebbe da chiedersi:
com’è possibile che così tanti acquirenti — alcuni anche esperti — continuino a comprare da lui e lasciargli feedback positivi, mentre tu, dopo un anno di osservazione, non fai altro che lamentarti... senza mai aver comprato nulla?
RIpeto e concludo:
Io da lui ho comprato, ed essendo nella stessa città (Roma, dove probabilmente arrivare a Firenze è meno impegnativo) ho preso ciò che era descritto, ed era meglio di come era descritto e meglio dei giapponesi e, non ho mai avuto bisogno né di resi né di refund.
Tu invece non hai comprato nulla, ma parli come se l’avessi fatto e più che tutelare gli altri, sembri cercare conferme per una convinzione che hai già deciso di non mettere in discussione.
Ognuno investe il proprio tempo come vuole.
Io nel fotografare (anche con il mio fantastico sonnar 80-200)
Tu, evidentemente, nel segnalare “trabiccoli” che nessuno ti obbliga a considerare.
A volte, l’acqua sporca non è fuori. È nello specchio, che oltretutto è appannato.
Nessuna offesa. Solo osservazioni basate su ciò che tu stesso hai scritto, pubblicamente.mark88 ha scritto: ↑07/08/2025, 14:47wow, grazie per le offese gratuite.zone-seven ha scritto: ↑07/08/2025, 14:40Guarda, mi fermo qui, ma giusto per capire:mark88 ha scritto: ↑07/08/2025, 14:17
sempre che si parli della stessa persona io tengo d'occhio il mercato hasselblad da un anno abbondante e il venditore in questione ha sempre messo in vendita dei trabiccoli a prezzi fuori mercato. tutt'ora ha due 500 vendute come per pezzi/bloccate a più di mille euro l'una. l'acqua sporca è in piena vista. mi spiace solo che non si possano mettere certi venditori ebay tra gli ignorati perchè questo ce l'ho messo da un pezzo.
"da oltre un anno" tieni d’occhio quel venditore, continui a guardare tutte le sue inserzioni, a monitorare i prezzi, a notare ogni trabiccolo, ogni fotocamera, ogni “acqua sporca in piena vista” e poi dici che ti dispiace non poterlo ignorare; si direbbe che lo studi con passione.
Curioso: uno che dichiara di voler ignorare qualcosa... di solito lo fa.
E invece sei lì, puntuale, a seguirlo come un feed RSS, a scriverne, a denunciarlo nei forum, a elencare oggetti che mette.
Hai presente come si chiama questo comportamento, vero?
Che poi, vendere una 500 bloccata a mille euro... è fuori mercato, certo, ma nella libertà di poter fare quallo che si vuole. Ha comunque un valore di pezzi, di collezionismo o di recupero. In ogni caso è dichiarato e non è truffa. Non piace, non si compra.
Ma questo lo capisce chi sa distinguere cose reali da una sceneggiate da tastiera.
Infine, se parliamo dello stesso venditore (e i 1726 feedback sembrano confermarlo), allora ci sarebbe da chiedersi:
com’è possibile che così tanti acquirenti — alcuni anche esperti — continuino a comprare da lui e lasciargli feedback positivi, mentre tu, dopo un anno di osservazione, non fai altro che lamentarti... senza mai aver comprato nulla?
RIpeto e concludo:
Io da lui ho comprato, ed essendo nella stessa città (Roma, dove probabilmente arrivare a Firenze è meno impegnativo) ho preso ciò che era descritto, ed era meglio di come era descritto e meglio dei giapponesi e, non ho mai avuto bisogno né di resi né di refund.
Tu invece non hai comprato nulla, ma parli come se l’avessi fatto e più che tutelare gli altri, sembri cercare conferme per una convinzione che hai già deciso di non mettere in discussione.
Ognuno investe il proprio tempo come vuole.
Io nel fotografare (anche con il mio fantastico sonnar 80-200)
Tu, evidentemente, nel segnalare “trabiccoli” che nessuno ti obbliga a considerare.
A volte, l’acqua sporca non è fuori. È nello specchio, che oltretutto è appannato.
buona continuazione.
Vista... vabbè, diciamo completa anche di ogni bustina e pecetta etc come nuova di negozio, non sigillata.