Carta colore adox color mission

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

Devis91
guru
Carta colore adox color mission

Messaggio da Devis91 »

Ho visto da ars imago in vendita alcuni pacchi di una carta colore chiamata adox color mission, in un formato che mi interessa.

La userei per provare ad iniziare i primi passi nella stampa colore.

Dal sito sembra essere a gradazione fissa visto che è scritto "gradazione 3". Qualcuno di voi l'ha provata? Consigli/Sconsigli?

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bolchi
guru
Re: Carta colore adox color mission

Messaggio da bolchi »

Devis91 ha scritto:
06/02/2025, 20:41
Ho visto da ars imago in vendita alcuni pacchi di una carta colore chiamata adox color mission, in un formato che mi interessa.

La userei per provare ad iniziare i primi passi nella stampa colore.

Dal sito sembra essere a gradazione fissa visto che è scritto "gradazione 3". Qualcuno di voi l'ha provata? Consigli/Sconsigli?

Grazie
penso che tutte le carte colore siano a gradazione fissa.
da fotoimpex (se non sbaglio sono parenti di adox) l'anno scorso ho comprato una carta colore senza marchio che veniva prodotta in germania, perché non era piu reperibile la fuji, ma era più scialba di quest'ultima. ma non saprei se sia questa.

Devis91
guru

Messaggio da Devis91 »

Ah si? Non sapevo che le carte colore fossero a gradazione fissa. Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bolchi
guru

Messaggio da bolchi »

Devis91 ha scritto:
07/02/2025, 10:01
Ah si? Non sapevo che le carte colore fossero a gradazione fissa. Grazie!

ma è la prima volta che stampi colore?

Devis91
guru

Messaggio da Devis91 »

Mai stampato a colori finora, sto cercando di procurarmi tutta l'attrezzatura per iniziare piano piano a stampare e volevo iniziare a provare.
Ho sempre stampato solo in bn

bolchi
guru

Messaggio da bolchi »

Devis91 ha scritto:
07/02/2025, 17:17
Mai stampato a colori finora, sto cercando di procurarmi tutta l'attrezzatura per iniziare piano piano a stampare e volevo iniziare a provare.
daje. sono presidente del comitato "stampare a colori non è cosi difficile" ;)
se ti serve consiglio chiedi, anche in privato

maxpina
guru
Contatta:

Messaggio da maxpina »

bolchi ha scritto:
Devis91 ha scritto:
07/02/2025, 17:17
daje. sono presidente del comitato "stampare a colori non è cosi difficile" ;)
se ti serve consiglio chiedi, anche in privato
[mention]Devis91 [/mention] ti posso assicurare che [mention]bolchi [/mention] è un ottimo e disponibilissimo prof. Del colore online , ci sono riuscito io al primo colpo … chiaramente migliorabile ma con tanta soddisfazione !!

Geoff
appassionato

Messaggio da Geoff »

Anche se non l’ho ancora provata personalmente, ho letto che la Adox Color Mission effettivamente ha una gradazione fissa (di solito 3). Questo può andare bene per le prime prove, ma forse ti mancherà un po’ di flessibilità rispetto alle carte multigrade attuali. Tuttavia, se il prezzo è buono, potrebbe essere un’ottima scelta per iniziare e fare pratica! Facci sapere come ti trovi, sono curioso anch’io.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Geoff ha scritto:
01/09/2025, 11:26
Anche se non l’ho ancora provata personalmente, ho letto che la Adox Color Mission effettivamente ha una gradazione fissa (di solito 3). Questo può andare bene per le prime prove, ma forse ti mancherà un po’ di flessibilità rispetto alle carte multigrade attuali. Tuttavia, se il prezzo è buono, potrebbe essere un’ottima scelta per iniziare e fare pratica! Facci sapere come ti trovi, sono curioso anch’io.
Si sta parlando di carta per la stampa a colori ra4, le carte a colori non hanno gradazione di contrasto e men che meno sono "multigrade"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi