Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

glgot
appassionato
Re: Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)

Messaggio da glgot »

Valerio Ricciardi ha scritto:
23/09/2025, 12:49
glgot ha scritto:
23/09/2025, 12:33
preferirei sentirmi dire... questo modello non lo tratto, per ragioni tecniche (esperienza) o economiche (probabile valore di riparazione rispetto al valore della fotocamera).
Anch'io, e non contesto quanto motivi; la percezione di attendibilità di un fornitore di servizi nasce da tanti aspetti, comunicazione compresa, e al tuo posto penso anch'io sarei perplesso; ma non posso giudicare un laboratorio con cui sicuramente non ho interagito (mai spedito nulla a riparare a Milano), e la "diagnosi" su un oggetto con cui non ho mai scattato e riconosco solo perché, caso, uno è offerto nel mercatino.
Ho visto l'annuncio dell'esemplare offerto, ma è "andato" prima di assicurarmelo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Hai PM
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

graic
superstar

Messaggio da graic »

glgot ha scritto:
24/09/2025, 10:36
Ho ritirato la fotocamera. Molto correttamente il consulto non mi è stata addebitato
Io toglierei il "molto" ci sarebbe stato bene se ti avesse detto il vero motivo per cui non ci aveva messo mano
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

glgot ha scritto:
24/09/2025, 10:36
Ho ritirato la fotocamera. Molto correttamente il consulto non mi è stata addebitato
Manco l'ha aperta.
A suo tempo ne avevo 2 da revisionare. Tutti i riparatori seri che conoscevo me la rifiutavano dicendo che era un lavoraccio. Per curiosità cercai sul web argomenti al riguardo e trovai un video su youtube in cui un tecnico la smontava tutta per una revisione completa. Effettivamente è un lavoraccio. Poi trovai uno che risolse i difetti senza sbudellarle. Erano però difetti che non riguardavano la parte meccanica profonda. Insomma trovai uno di buona volontà che almeno ci provò.
Se fossi in te proverei a telefonare ai pochi seri rimasti in italia..... solitamente sono sinceri e magari ti indirizzano all'estero su qualcuno specializzato.

Oppure cerca quel video e chiedi all'autore consigli
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

glgot
appassionato

Messaggio da glgot »

L'ho portata in un laboratorio dell'hinterland di Milano, incrocio le dita...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi