Cerco flash TTL per Contax 159 MM

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

angelodelnegro
appassionato
Cerco flash TTL per Contax 159 MM

Messaggio da angelodelnegro »

Ciao, come da titolo.
Perfetto se ci fosse anche il cavo per usarlo fuori slitta.

Grazie
Angelo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Giuseppe Pan
guru

Re: Cerco flash TTL per Contax 159 MM

Messaggio da Giuseppe Pan »

Se non hai esigenze particolari va bene un qualsiasi flash anche moderno, con un trigger da 20 € lo puoi comandare fuori slitta.
Io ho un metz 45 ct4 che uso con mamiya c330 e Pentax 645n2, in più ho 2 godox v860 con trigger, i godox (per digitale canon) li ho provati anche con le analogiche e se sai come impostarlo funzionano bene, uso un esposimetro esterno.
Se vuoi qualcosa di "piccolo" trovi i vari metz 32/36 che hanno la possibilità di montare i piedini per le varie macchine (sistema SCA) altrimenti il buon vecchio metz 45 nelle varie declinazioni è un portento, alcuni supportano Il sistema SCA.

Parentesi su vecchio e moderno.
Il numero guida sui nuovi flash e dichiarato su una focale di 100mm o 200 mm, perciò un NG 60 a 200mm a 50 mm e circa 40/45 a 35mm diventa 30/35,il metz 45 ha NG 45 a 35mm, il vecchio metz 32 ct x se non ricordo ma le è NG 32 a 50mm....sul moderno ti "fregano" con numeri importanti ma a focali più lunghe.

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

flash-contax-tla-20-problema-alla-slitta-t28916.html
va - dal libretto in italiano - in TTL flash con 139 Quartz... su 159 MM non dovrebbe?
Funziona; basterebbe cavo di prolunga dedicato; se gradito manda PM... magari buono per ricambi se no introvabili
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

angelodelnegro
appassionato

Messaggio da angelodelnegro »

Buongiorno Giuseppe, grazie per la risposta.
In realtà cerco proprio un flash da montare sulla slitta, diversamente sono già coperto da fin troppa roba.

Valerio, non è proprio quello che mi serve non potendo regolare la resta per creare luce indiretta.
Però, se non ho capito male vivi a Roma, la prossima volta che passo... perché no ;)

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Essendo lo zoccolo danneggiato l'idea era come flash di supporto su cavo, l'aspetto interessante è il TTL (es. in macro).
Te lo tengo da parte o in qualsiasi momento spedisco.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi