Forum moribondo...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Pierpaolo B
superstar

Re: Forum moribondo...

Messaggio da Pierpaolo B »

chromemax ha scritto:
ieri, 19:33
La gente è strana...
Fossa solo strana.... 8-|

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Comunque quell'avatar c'era pure qui. Non ricordo chi fosse ma c'era.

Fosse per me farei scrivere sui social solo chi si logga con lo spid
Mi chiamo Pierpaolo.

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

... E poi il Codice Fiscale, e poi anche la Carta d'Identità e l'estratto del Casellario Giudiziale?

Suvvia Pierpaolo, non siamo mica un sito osé!...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

-Sandro- ha scritto:
ieri, 18:37
Ma possibile che dopo tutti questi anni ancora oggi gli bruci il culo a questo modo?
Non conosco eventuali antefatti e nulla posso ipotizzare sull'identità di codesto utente di Photrio, ma...

- a parte il fatto che mentre coglie occasione per "compatire" un forum... lo prende a riferimento linkandone un'ottimo test
che proprio grazie a lui ho scoperto e letto... ( un po' autolesionista per chi vuol dichiarare la tua irrilevanza, o sbaglio ? ) -

in generale chi in Rete spende energie per sminuire gli altri ha un tratto distintivo...
' tu sei inutile, 'nun vali 'na lira !! '.JPG
' tu sei inutile, 'nun vali 'na lira !! '.JPG (29.53 KiB) Visto 231 volte
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

Pierpaolo B
superstar

Elmar Lang ha scritto:
oggi, 8:00
... E poi il Codice Fiscale, e poi anche la Carta d'Identità e l'estratto del Casellario Giudiziale?

Suvvia Pierpaolo, non siamo mica un sito osé!...
E' sempre la solita storia.
Ci si nasconde dietro un nome falso per poter essere "libero" di dire qualsiasi fregnaccia senza metterci la faccia.
Tu sei elmar lang.... è il tuo nome? .....è un nome falso? .....non te la senti di metterci il tuo vero nome?....Perchè?
....è partita così e finchè non scoppia si va avanti così. Ma non è il mio mood.
Vedi che schifo sui social..... si dovesse firmare ciò che si dice cambierebbe parecchio.... sai quanti tecnici e ingegneri, dottori sparirebbero.
E' un modo puerile di apparire ciò che non si è.
L'immagine messa da Valerio è bellissima, perfetta, lo specchio di ciò che affermo.
Mi chiamo Pierpaolo.

tykos
guru

Messaggio da tykos »

ma guarda, se vai anche solo banalmente su facebook è pieno di gente qualunque che insulta con robe illeggibili non solo il primo che passa che vabbé, al massimo rimedia una tozza al bar del paese, ma enti e istituzioni e aziende che se distraggono un paio d'ore un avvocato scarso ti levano le mutande.
E lo fanno con nome bello in chiaro, e foto loro, e foto dei figli nipoti pronipoti.

L'identificazione non risolve proprio nulla.

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Risolvere, no; però Fb è un caso un po' limite. Un forum in qualche modo è già un po' selettivo.
E' legato a interessi professionali e culturali, hobbies, sport specifici, in generale aspetti della vita che già un minimo selezionano un tipo umano che, insomma, di solito non è proprio uno che aspetta solo la domenica per andare a darsi bastonate in testa con gli hooligans della squadra avversaria.
E non c'è bisogno che sia stato educato a Eaton... uno normale che potrebbe essere qualche volta propenso a non sapersi regolare.

Personalmente, mi sono sempre iscritto con nome e cognome; ripensandoci, tornassi indietro dato che PHBB permette di avere dei caratteri "in firma", userei sempre dei nickname simpatici, ma col nome in chiaro in firma (che so, come fa Silverprint/Andrea Calabresi).
Di modo che se per caso ho il sistema nervoso del Chihuahua di una zitella isterica - e siccome non mi piace la tua pellicola preferita ti ricopro di contumelie coinvolgenti te, i tuoi avi e i tuoi affetti, per te sia più facile far perdere con soddisfazione un po' di ore a un avvocato.
L'identità reperibile in chiaro un minimo responsabilizza e protegge i fora dagli alias e da alcuni generi di troll.
Ovviamente verificata (il che implica un briciolo di tempo perso in fase di registrazione... una volta, che ci vuole? Mica per 20 fora e 7 social...)

Il nome in chiaro da utente... mmmmh, facilita anche ricerche googlate di estranei al sito... che qualche volta potrebbero essere inopportune. L'esempio principe è quello dei fessi che postano su Fb le prime foto dalla Corsica, condividendo che finalmente iniziano due settimane di pace con famiglia e cane... informando i ladri che facevano loro le poste del momento migliore per svaligiargli la villetta. E' successo.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 14/11/2025, 13:39, modificato 1 volta in totale.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

Pierpaolo B
superstar

E' il paravento del bome falso dietro cui celarsi che è infantile.
Perchè tu
tykos ha scritto:
oggi, 12:57
ma guarda, se vai anche solo banalmente su facebook è pieno di gente qualunque che insulta con robe illeggibili non solo il primo che passa che vabbé, al massimo rimedia una tozza al bar del paese, ma enti e istituzioni e aziende che se distraggono un paio d'ore un avvocato scarso ti levano le mutande.
E lo fanno con nome bello in chiaro, e foto loro, e foto dei figli nipoti pronipoti.

L'identificazione non risolve proprio nulla.
Bene allora non ti cambierebbe nulla mettere il tuo nome anzichè tykos.... e non ti cambierebbe nulla metterci la faccia piuttosto della bambolina che vedo.
Se uno crede in ciò che dice, è orgoglioso di ciò che dice ed è responsabile di ciò che dice non deve temere di metterci la faccia....
....diversamente si fa la figura del bell'albireo di apug che s'immerda ovunque e pensa di non sporcarsi..... una maschera per sparger merda senza senza metteci la faccia.
...pure nelle rapine si coprono il volto.
Insomma sono all'antica..... son fiero di portare il mio nome e cognome.
Mi chiamo Pierpaolo.

tykos
guru

Messaggio da tykos »

ma io uso questo perché lo uso dal 1997 quando era figo farlo, mica per chissà quale storia.
Dicevo solo che il nome per esteso e l'identificazione non salvano dalle scemenze o dal comportarsi di merda, e a tal proposito ho portato l'esempio di un sito in cui tutti il 98% hanno il nome in chiaro e persino le foto ma passano lo stesso la giornata a insultare tipo le attività locali nei gruppi in chiaro del paesello. O scrivere sotto al profilo del tale assessore che è un puttaniere. Con il nome e la faccia.
Non è una soluzione, perché la gente è troppo scema e insulta tranquillamente anche quando si può arrivare al citofono in venti minuti.

Ibicus
guru

Messaggio da Ibicus »

Pierpaolo B ha scritto:
oggi, 13:39
Bene allora non ti cambierebbe nulla mettere il tuo nome anzichè tykos.... e non ti cambierebbe nulla metterci la faccia piuttosto della bambolina che vedo.
Se uno crede in ciò che dice, è orgoglioso di ciò che dice ed è responsabile di ciò che dice non deve temere di metterci la faccia....
....diversamente si fa la figura del bell'albireo di apug che s'immerda ovunque e pensa di non sporcarsi..... una maschera per sparger merda senza senza metteci la faccia.
...pure nelle rapine si coprono il volto.
Insomma sono all'antica..... son fiero di portare il mio nome e cognome.
Mah.. questione interessante ma magari trattandosi di dati sensibili & internet il problema è un po' più complesso di così.. e non c'entra in non voler metterci la faccia..
Che poi scusa, tu di cognome fai "P"?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi