SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Romano
appassionato
Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST

Messaggio da Romano »

Ti ho mandato una mail.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Romano
appassionato

Messaggio da Romano »

Alepentacon ha scritto:
12/01/2022, 19:00
Buonasera a tutti,

mi sono da poco accorto che i filtri dicroici montati sulla testa colore cls 450 su durst laborator 1200 sono rovinati, nello specifico solo il filtro magenta, quello più utilizzato presenta una scrostatura o sverniciatura; infatti il contrasto in fase di stampa pur arrivando sopra i 100 M il contrasto rimane basso. :((
Sto chiedendo informazioni alla EOT di Pordenone (azienda segnalata da Sandro Presta) per sapere i costi di realizzazione dei tre filtri G M C e di una analisi spettrometrica in modo a sostituirli con una filtratura identica ( verifica fatta su filtri inviati in azienda).
L'analisi e produzione filtri ha un costo che sarà comunicato a breve appena l'azienda ci darà un preventivo dei costi, quindi chiedo se magari c'è qualcuno interessato alla sostituzione dei filtri dicroici sulla sua CLS 450, considerando che è una testa colore soggetta a questo tipo di surriscaldamento, dovuto dalla lampada da 250 watt ( tra l'altra la mia non monta neanche un vetro anti-calore).

Più siamo e meno spendiamo, per ora siamo in due, chi è interessato mi faccia sapere.

P.S.solo per TESTA COLORE CLS 450

Grazie per lo spazio

Alessandro
Qualcuno mi sa dire le dimensioni dei filtri per CLS 450. È corretto 34,5x33 x1? Sono le misure che mi ha dato la EOT ma non mi ha saputo dire per che testa Durst sono stati richiesti.
Grazie!

Romano
appassionato

Messaggio da Romano »

È possibile avere le dimensioni per la CLS 450?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi