Macchie di calcare e strisciate di imbibente

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Rorystreet92
appassionato
Macchie di calcare e strisciate di imbibente

Messaggio da Rorystreet92 »

Salve a tutti, sembra che nonostante i diversi tentativi non riesca a trovare la giusta dose di imbibente per l'acqua di casa.
Utilizzo come lavaggio finale acqua demineralizzata e Kodak Photo-Flo:
Le sto provando tutti da 1 goccia e diverse gocce, dalla diluzione 1+200 a 1+600 e niente.
O non fa effetto andando a creare macchie di calacare o al contrario funziona ma lascia le ''strisciate di imbibente'.
Consigliate di provarne uno diverso? In molti utilizzano Photoflo dagli anni 70 senza avere problemi quindi sembra strano che non sia valido...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Macchie di calcare e strisciate di imbibente

Messaggio da Silverprint »

Io ne proverei un altro.

Alcuni sembrano proprio pensati per essere usati insieme alle pinze tergifilm. @-)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

claudiofanesi
guru
Re: Macchie di calcare e strisciate di imbibente

Messaggio da claudiofanesi »

Io usavo quello della Compard e come te non trovavo una quadra, poi ho comprato il Bellini foto flo e 4/5 gocce in un litro non ho più avuto problemi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi