SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: SOSTITUZIONE FILTRI DICROICI TESTA COLORE DURST
Qualcuno mi sa dire le dimensioni dei filtri per CLS 450. È corretto 34,5x33 x1? Sono le misure che mi ha dato la EOT ma non mi ha saputo dire per che testa Durst sono stati richiesti.Alepentacon ha scritto: ↑12/01/2022, 19:00Buonasera a tutti,
mi sono da poco accorto che i filtri dicroici montati sulla testa colore cls 450 su durst laborator 1200 sono rovinati, nello specifico solo il filtro magenta, quello più utilizzato presenta una scrostatura o sverniciatura; infatti il contrasto in fase di stampa pur arrivando sopra i 100 M il contrasto rimane basso.![]()
Sto chiedendo informazioni alla EOT di Pordenone (azienda segnalata da Sandro Presta) per sapere i costi di realizzazione dei tre filtri G M C e di una analisi spettrometrica in modo a sostituirli con una filtratura identica ( verifica fatta su filtri inviati in azienda).
L'analisi e produzione filtri ha un costo che sarà comunicato a breve appena l'azienda ci darà un preventivo dei costi, quindi chiedo se magari c'è qualcuno interessato alla sostituzione dei filtri dicroici sulla sua CLS 450, considerando che è una testa colore soggetta a questo tipo di surriscaldamento, dovuto dalla lampada da 250 watt ( tra l'altra la mia non monta neanche un vetro anti-calore).
Più siamo e meno spendiamo, per ora siamo in due, chi è interessato mi faccia sapere.
P.S.solo per TESTA COLORE CLS 450
Grazie per lo spazio
Alessandro
Grazie!
È possibile avere le dimensioni per la CLS 450?
So che i filtri sono stati a voi poi forniti dalla Eot . Io devo sostituire i miei sulla CLS 450 . La Eot mi chiede le misure per poterli tagliare : mi sapresti dire misure e spessore ?-Sandro- ha scritto: ↑12/01/2022, 21:04Ogni testa ha le sue misure, sono partiti da fazzoletti nella CLS300 per arrivare a cazzilli 2x2cm nelle CLS500.Pierpaolo B ha scritto: ↑12/01/2022, 20:56Se si potessero poi pure sapere le misure di questi filtri potrei vedere di mettermene in casa qualcuno di scorta
Grazie mille!
Romano
- Pierpaolo B
- superstar
Li prenderei pure io per il CLS450 quindi magari si spunta un prezzo migliore. tutto sembra ok ma averli di scorta a me piace.
Per la misura ho visto che sono piuttosto ostici da raggiungere...... occorre smontare tutto soprattutto per arrivare al filtro IR. Cambierei volentieri pure quello.
......e già che ci siamo farei fare pure il Fomogla...... che quelli EOT vanno oltre l'eccellenza
Per la misura ho visto che sono piuttosto ostici da raggiungere...... occorre smontare tutto soprattutto per arrivare al filtro IR. Cambierei volentieri pure quello.
......e già che ci siamo farei fare pure il Fomogla...... che quelli EOT vanno oltre l'eccellenza
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Ci sto anch’io. Le misure non posso prenderle perché sono in fase di trasloco e l’ingranditore è imballato.
Mauro
Mauro
Mauro
Il mio 1200 ha la testa CLS501, mi unirei volentieri all'ordine se le dimensioni dei filtri fossero le stesse di quelli della CLS450. Idem per i vetri pressa negativo
- Pierpaolo B
- superstar
Ci ho provarlo l'altra sera ma ho desistito.
Non ho il tempo per fare il lavoro con calma. Occorre smontare i leverismi di rinvio e le ruote più l'impalcatura della lampada. Non è difficile ma occorre pazienza, metodo e ordine.
Qui il manuale si servizio....
https://phsc.ca/repair/Durst/durst_enlarger_cls450.pdf
Nel mio dovrei cambiare pure le lampade che illuminano le ruote. Qualcuno mi sa dire che lampade cercare. Nell'elenco dei pezzi di ricambio c'è il codice per l'ordine ma non le caratteristiche.
Non ho il tempo per fare il lavoro con calma. Occorre smontare i leverismi di rinvio e le ruote più l'impalcatura della lampada. Non è difficile ma occorre pazienza, metodo e ordine.
Qui il manuale si servizio....
https://phsc.ca/repair/Durst/durst_enlarger_cls450.pdf
Nel mio dovrei cambiare pure le lampade che illuminano le ruote. Qualcuno mi sa dire che lampade cercare. Nell'elenco dei pezzi di ricambio c'è il codice per l'ordine ma non le caratteristiche.
Mi chiamo Pierpaolo.