altri segnali positivi

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

altri segnali positivi

Messaggio da claudio44 »

ho l'impressione che la fotografia analogica torni sempre più rapidamente sulla scena, nonostante al campagna menzoniera sui mass media, che la davano per morta.. sono sempre meno quelli che si fanno abbindolare dalla televisione.. tra le prove questo forum, i prezzi delle fotocamere analogiche, in continua crescita.. e ora, ultimo, ma non meno importante, gli amati mercantini delle pulci.. oggi sono andato, come al solito, e ho visto che tutte le macchine fotografiche, obiettivi e altro che c'erano due settimane fa erano sparite, tutto venduto, e anche oggi, di primo mattino c'erano diverse cose, una canon a1, credo, con ottiche varie, una praktica m42, credo la mtl, con 3, 4 ottiche, altre varie e eventuali..poi mi sono visto con amico e ci sono ripassato in chiusura, verso la mezza... avevano venduto tutto :) un segnale davvero incoraggiante.. io però alla fine una cosa l'ho presa.. una radio sveglia, un lettore cd- mp3 ( che però pare non funzioni, pazienza 3 euro buttati :| ) e una yashica t3 compatta autofocus con il tessar zeiss, 35 mm f, 2,8.. credo che i cacciatori di apparecchi fotografici non l'abbiano capita.. pagata 5 euro.. solo che monta una pila che credo costi molto di più del prezzo della macchina.. pazienza, questa era una macchina, si diceva, dall'ottica eccezionale.. e ho visto che ha ottime quotazioni su ebay... quindi altri segnali positivi.. alla faccia di chi dice che l'analogico è morto..

ps.
in tv ho sentito la storia della principessa kate fotografata mezza nuda.. secondo un commentatore del tg5 il giudice francese ha imposto al giornale che ha pubblicato le foto di consegnare... "il negativo" delle fotografie.. :)) non sapevo che quelle foto erano state fatte con una analogica... chi l'avrebbe mai detto



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi