Gli anni '70 attraverso le pubblicità di Life

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Gli anni '70 attraverso le pubblicità di Life

Messaggio da mjrndr »

Sfogliando vecchi numeri di Life sono rimasto colpito dalle pubblicità: sono un mezzo che riesce a trasmettere e descrivere con un angolatura particolare quel periodo.
Per ora ho sfogliato le riviste da gennaio a giugno 1970 e queste sono le prime considerazioni:

Le pubblicità sono per un 30% di sigarette

Immagine

Per un 30% superalcolici
Immagine

E per un altro 30% macchine
Immagine
Che secondo le ferree teorie di silverprint mostrerebbero come il maschio americano avesse un pene di pochi cm :D

Il restante 10% è vario, tra cui qualcosa di fotografia, ecco vene alcune:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui quando le dia andavano alla grande...
Immagine

Immagine

Per ora nessuna macchina blasonata, ma le trovo comunque curiose, buona visione
Andrea



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: Gli anni '70 attraverso le pubblicità di Life

Messaggio da mjrndr »

Aggiungo anche che gli americani avevano (hanno?) gusti alimentari che mi lasciano perplesso:

Dalla zuppa dal retrogusto pop ma che mi convince assai poco
Immagine

Alla zuppa maiale fagioli e svariati condimenti atroci ( e la domanda what more can we add... Gesù, mi sembra sufficiente! )
Immagine

Al terribile sciampagn (perché chiamarlo champagne mi sembra troppo) con uova e bacon, il classico spuntino della gente che sa stare al mondo...
Immagine

E, dedicato al nostro Nicola, e direttamente da oltre cortina...
Immagine

Di contro i cartelloni degli spettacoli musicali fanno venire da piangere confrontati a quelli attuali
Immagine

Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi