nuova rolleiflex FX-N

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da etrusco »

qualcuno sa qualcosa della nuova rolleiflex FX-N che verrà presentata al photokina?

forse un pochino plasticosa?

http://photorumors.com/2012/09/11/new-c ... -and-fx-n/

http://translate.google.com/translate?h ... ic-Shutter
Rolleiflex-FX-N.jpeg
Rolleiflex announced two new cameras for the Photokina 2012 show: the Rolleiflex FX-N (pictured above) has a new Heidosmat 2,8/80mm viewfinder lens and a Rollei S-Apogon 2,8/80mm main lens. The other specifications are identical to the previous FX model.

Read more on PhotoRumors.com: http://photorumors.com/2012/09/11/new-c ... z27WIglZ24


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13153
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da Silverprint »

A me piace la Hy6... :ymdevil: Appena, appena cara purtroppo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da luca 1970 »

Direi che questa è una buona notizia riguardo alla "sopravvivenza" della fotografia chimica.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da etrusco »

Si anche a sembra una buona notizia anche se credo che i prezzi saranno proibitivi :)


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
fzernike
esperto
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/03/2012, 10:02
Reputation:
Località: roma

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da fzernike »

Silverprint ha scritto:A me piace la Hy6... :ymdevil: Appena, appena cara purtroppo.
Giusto un attimino :D comunque puoi sempre prendere una 6008 AF e metterci un dorso Sinar e aumentare ulteriormente di una cifra :D :D :wall:
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da chromemax »

Sembra più una macchna per collezionisti che per fotografi

Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da Willy985 »

La cosa buona è che si continuano a sfornare nuovi prodotti analogici.
La cosa cattiva è che la passione per la fotografia analogica (lomografia a parte) mi sa che viene vista come una cosa riservata ad una piccola elite (e con molti soldi).
I Immagine my Nikon
flickr

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: nuova rolleiflex FX-N

Messaggio da chromemax »

La cosa cattiva è che la passione per la fotografia analogica (lomografia a parte) mi sa che viene vista come una cosa riservata ad una piccola elite (e con molti soldi).
Imho la fotografia, intesa come il fare fotografie, ha poco a che fare con i nostri commenti a questa nuova macchina. Nello scrivere il mio post io pensavo soprattutto a questo scenario descritto da Pierpaolo, di difficile comprensione per un occidentale che non voglia sforzarsi a cercare di capire come pensano nel mondo orientale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi