Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
maramau
esperto
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/07/2012, 14:07
Reputation:
Località: Valle Maira Prov. Cuneo

Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Messaggio da maramau »

Scusate la domanda,forse è un pò banale.
Ho pensato di rispolverare la mia inusata Nikon F80 e mi piacerebbe recuperare un'ottica per scatti in bianco e nero.
Pensavo ad un grandangolo per fare scatti di strada con una buona luminosità e incisione e se possibile senza spendere cifroni.
Avete consigli.
Ciao e Grazie ;)


Il Maramau della Valle Maira

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Messaggio da Willy985 »

Che intendi per cifroni? Comunque per gli scatti in strada io userei l'economicissimo ma validissimo 50mm f1.8 AF-D che te lo buttano dietro (lo trovi nuovo anche intorno ai 120 euro) altrimenti, se vuoi andare su qualcosa di più grandangolare c'è il 35mm f2 AF-D che costa usato sopra i 200 e nuovo sopra i 300... oltre il 35mm per lo street io non mi spingerei, al limite vedi per il 28mm f2.8 AF-D (che costa sui 250 nuovo) ;)
I Immagine my Nikon
flickr

Avatar utente
.Leo.
guru
Messaggi: 597
Iscritto il: 23/08/2012, 18:15
Reputation:
Località: Livorno

Re: Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Messaggio da .Leo. »

Dipende cosa intendi per "cifroni"..
Sulla F80 monti gli AF, AFD ed anche l'ultima generazione di AFS.. gli AFD sono il miglior compromesso perchè puoi utilizzarli anche su reflex più datate visto che hanno la ghiera dei diaframmi, al contrario degli ultimi AFS.
Visto l'uso prenderei un 35 o un 50..

*edit* anticipato.. :)

Avatar utente
maramau
esperto
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/07/2012, 14:07
Reputation:
Località: Valle Maira Prov. Cuneo

Re: Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Messaggio da maramau »

Sui 100 Euro,poi se arriva l'offerta buona anche qualcosa di più....Sto cercando sul web!!!!!
Grazie
Il Maramau della Valle Maira

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Quale obbiettivo per Nikon Analogica F80?

Messaggio da Willy985 »

Allora il 50mm è proprio la tua ottica "poca spesa tanta resa"! :)
I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi